giovedì 11 dicembre 2008

kama kama: capodanno 09

lo scorso anno una carrellata di nomi, tra cui tania vulcano, pedro e matthias tanzmann, trasformarono il party di capodanno del kama kama in un successone. anche quest'anno la parola d'ordine è stata "qualità", e visti gli artisti coinvolti era davvero difficile fare di meglio. il trio romeno pedro-raresh-rhadoo è quanto di meglio il circoloco può offire in questo momento ed i ragazzi del kama kama non se li sono fatti sfuggire, affiancandoli al padrone di casa christiano...siete pronti?

kama kama
via provinciale, 260
camaiore (lu)

19 commenti:

Federico ha detto...

ottimo! :D

Anonimo ha detto...

giusto il meglio del circoloco...
dai che ancora per un anno quei 3 han trovato la fortuna in italia...beati loro.
viva le mode del momento...e mi raccomando tutti al kama in camper che fa molto rumeno

matteo cavicchia ha detto...

giusto per la cronaca...credo che loro tre siano pieni di date non solo in italia ;)

Anonimo ha detto...

si si,ma noi non ci smentiamo mai e appena prendono un po' di fama...li facciamo resident...
su raresh (che non ho mai sentito dal vivo) ho sempre sentito parlar bene,gli altri 2 li ho sentiti e mi hanno annoiato parecchio.

Anonimo ha detto...

si si,ma noi non ci smentiamo mai e appena prendono un po' di fama...li facciamo resident...
su raresh (che non ho mai sentito dal vivo) ho sempre sentito parlar bene,gli altri 2 li ho sentiti e mi hanno annoiato parecchio.

Federico ha detto...

anche se ormai si sà che raresh è un fenomeno e può essere paragonato ai piu grandi in questo momento, direi anche che pedro è veramente un genio! piena DEEP MUSIC :)

Anonimo ha detto...

Pedro - La creme bonjour o anche Colesterol
Ma vogliamo scherzare?
Questo è uno serio!
Gli altri per i miei gusti un pò meno!

Anonimo ha detto...

fenomeno raresh e genio pedro....
vabbè e io pensavo che fenomeno fossero garnier,clarke ecc e genio holden...mi sbaglierò io.

tra 3 anni vedremo se si parlerà di pedro...
di sicuro ti posso dire che non lascieranno il segno nella storia della musica...

Federico ha detto...

pedro e in particolare raresh, oltre a essere giovani, fanno parte di quel movimento che sta creando ormai il futuro: OLD SCHOOL MUSIC ;)

vorrei anche ricordare che raresh è venuto fuori grazie a villalobos... io direi che il villa se ne intende alla grande ;)

Anonimo ha detto...

dopo i cileni ecco i rumeni...poi magari gli jugoslavi o i moldavi...tanto basta che vadano di moda.

old school music...il futuro..oh mamma che bello non essere un pecorone

Anonimo ha detto...

pedro è forte...al pandemonium mi è piaicuto + di tania vulcano...al rashomon l'anno scorso anche...gli altri due bò...villalobos è un marchio di garanzia per raresh...cmq moda???mmm se volevano la moda coccoluto(che è anche bravo),ralf o emanuele inglese sarebbero stati i nomi di "moda"

eppoi poco razzismo...se sanno suonare per me possono essere di qualsiasi nazionalità...razzismo non è club culture!

antonio fatini ha detto...

coccoluto e ralf moda ? al massimo storia.

Anonimo ha detto...

Tania Vulcano!?!? ma stiamo scherzando? quella è solo una tossica altro che dj... sembre troppo di fuori per mixare così mette il suo bel cd e fa la falsa... patetica.
Pedro e Raresh altra categoria....

matteo cavicchia ha detto...

ragazzi piano con le parole.
falsa? tossica?
please...

Federico ha detto...

premetto che tania vulcano è stata la miglior dj nell'estate 2004 a ibiza... raresh e pedro non sono delle "mode" perchè fanno parte di quella categoria che ci sà fare con la musica.

tra l'altro, tania rhadoo raresh e pedro fanno tutti parte del circoloco che ha fatto (e spero continuerà a farla) la storia di ibiza. Infatti nella classifica delle discoteche piu importanti d'europa che ha fatto resident advisor qualche mese fà il circoloco è tra le prime posizioni ;) il merito è tutto dei loro dj ;)

Anonimo ha detto...

allora tania ha fatto la storia del circoloco ma quello fino al 2003 quando il circoloco aveva un suo stile.
oggi purtroppo si è piegato alle mode dei cileni prima e dei rumeni dopo ( non è razzismo è per spiegare il filone).
mi dissocio dalle offese alla vulcano e non capisco cosa c'entri la moda con coccoluto e ralf che sono icone in italia della musica dei club da decenni.
questi 3 in questione ne devono ancora fare di strada...ma qui si sta ormai è la gara chi idolizza prima un dj che va di moda.
ripeto,son sicuro che non lasceranno una grande impronta nella musica ne dance ne elettronica.

Anonimo ha detto...

io non metto assolutamente in dubbio la bravura di coccoluto e ralf!!!però sono nomi che riempono i locali...che se anche fossero delle schifezze(SOTTOLINEO "ANCHE FOSSERO" CHE ME VE SIETE MAGNATI) li riempirebbero uguale in qualsiasi posto d'italia...solo questo dicevo...per tania vulcano,io non so se è una tossica o che cosa...però io l'ho sentita al pandemonium e al circoloco...al circoloco sinceramente non avevo fatto caso ad una particolarità che invece ho notato al pandemonium:mentre suoanava tania girava molto dietro alla consolle,però oltre a lei la cuffia l'aveva un'altro dj,e lei prendeva dei dischi e li consigliava di mettere all'altro dj,il quale poi mixava...all'inizio pensavo suonasse + tardi...ma io il massimo che le ho visto fare è stato cambiare cd...chi è stato dentro il dc10,nella sala interna,sa che si vede bene cosa fanno i dj....cmq...detto ciò...i cileni non sono moda,sono storia...i rumeni lo saranno?non lo so;di certo OGGI è uno dei capodanni migliori d'italia

Anonimo ha detto...

io non metto assolutamente in dubbio la bravura di coccoluto e ralf!!!però sono nomi che riempono i locali...che se anche fossero delle schifezze(SOTTOLINEO "ANCHE FOSSERO" CHE ME VE SIETE MAGNATI) li riempirebbero uguale in qualsiasi posto d'italia...solo questo dicevo...per tania vulcano,io non so se è una tossica o che cosa...però io l'ho sentita al pandemonium e al circoloco...al circoloco sinceramente non avevo fatto caso ad una particolarità che invece ho notato al pandemonium:mentre suoanava tania girava molto dietro alla consolle,però oltre a lei la cuffia l'aveva un'altro dj,e lei prendeva dei dischi e li consigliava di mettere all'altro dj,il quale poi mixava...all'inizio pensavo suonasse + tardi...ma io il massimo che le ho visto fare è stato cambiare cd...chi è stato dentro il dc10,nella sala interna,sa che si vede bene cosa fanno i dj....cmq...detto ciò...i cileni non sono moda,sono storia...i rumeni lo saranno?non lo so;di certo OGGI è uno dei capodanni migliori d'italia

Anonimo ha detto...

ehehe..su ogni forum c'e' sempre il tecno nostalgico incazzato con tutto e tutti..io dico una cosa : un dj di 24 anni come il nostro amico rumeno ,che suona dalla salsoul / discohouse /house zeppa di vocals e arrangiamenti orchestrali alla tecno piu' scrausa con 3 synth messi a caso e riesce a condensare il tutto in maniera quantomeno uniforme ,senza risultare un coglione che prende i dischi nella borsa a caso e' solo da apprezzare e citare come metro di paragone. Perche' é sicuro che c'e' un enorme ricerca in tutto questo , e un amore viscerale per la musica in prims .
Moda e' il 18enne che da Ligabue e Biagio Antonacci si compra due cd della Minus o di inglese perche' il mercato adesso gli impone questo, senza sapere chi e' levan e derrick may. Ma la colpa deve essere divisa equamente : uno imbocca l' altro e l' altro mangia merda senza fiatare. A 18 anni un po' di spirito critico , se vuoi campare coi dischi, devi essertelo costruito.
Mi sembra che a raresh delle etichette importi poco. Senza contare che ' e'uno dei fautori della rinascita di un certo suono piu' americano , sexy. Le serate mi sembrano piu' distese , molto solari, le ragazze ballano, la gente sorride. Il vero spirito di quel rito collettivo che e' il ballo.

Vabe'..poi ci scappa una coltellata pure con heater , il problema e' molto piu' ampio e nn puo' essere ridotta ad una mera questione musicale. Ma di sicuro sentire una vociona nera che canta music is the answer ti rende piu' ehm..disponibile? nei confronti di quel tizio che ti balla accanto (che ti sta sulle palle e magari e' anche mezzo sudaticcio). Questo in italia eh...in germania metti la schranz e la gente si abbraccia.
Poi : tutti sti ragazzetti fissati con le tamarrate di diabolika hanno la possibilita' di conoscere cose del tutto nuove (per loro ovviamente) vivendole direttamente nel club , senza diventare un nerd tutto studio e stanzetta , criticone e asociale.

Poi oh..con tutto il rispetto se dave clarke o raresh hanno rivoluzionato la musica allora i black sabbath , juan atkins e charlie parker non immagino cosa abbiano combinato!
Un conto pero' e' rivoluzionare inventando qualcosa di nuovo , un altra e' portare avanti il discorso con ancora piu' stile. Come han fatto clark e raresh.
Ma geni no, nn credo proprio. Genio e' maradona , mozart , einstain , chi ha inventato la carta igienica che nn brasa il culo , il tanga e il dc10 ;)
beato me che nn cho da fare un cazzo!

e complimenti :) pillole e' molto ben fatto ..trasuda passione e competenza bravi