domenica 21 dicembre 2008

natofunky after tea @ goa

domenica 21 dicembre, dalle ore 19.00, inizia al goa un ciclo di 5 appuntamenti a cadenza mensile dedicati alla musica funky, all'arte fotografica, al mercatino, al tea e al cibo fatto in casa.
dall'orario del tea fino a notte inoltrata, il club di via libetta sarà invaso da differenti voci espressive della club culture, la cui storia verrà raccontata attraverso l'inesauribile interazione tra musica, arte e moda. la riscoperta di un mondo vintage fatto di musica, oggetti, performance e arte, sarà palcoscenico di queste nuovi appuntamenti del goa.
la contaminazione, fattore principe di natofunky, risulta vincente, perché riflette un bisogno di tutti gli appassionati dell’entertainment di qualità: gli intenditori di musica e bel vivere, che sono stati attivi sulla scena della notte dal principio, hanno uno motivo per tornare a vivere il club, stimolati dalla musica e dalla cornice vintage, creata appositamente dagli organizzatori per questi nuovi appuntamenti della domenica.
i dj’s che si esibiranno rappresentano il meglio della scena italiana ed internazionale di matrice funky e rare grooves. ad inaugurare ci saranno paul micioni, il dj che ha fatto ballare ben tre generazioni della capitale; gino woody bianchi, resident della famosa serata del rialto "condominio"; ashley beedle, dj-guest londinese, nonchè uno dei producer più prolifici della scena britannica; e funny pam, una nuova promessa romana della scena funky.
natofunky è un appuntamento imperdibile per quegli amanti della musica svezzati negli anni settanta con i feroci sapori funky del "padrino del soul",ossia james brown, dei parliament/funkadelic, di sly & the family stone, magnum, tentation, bar kays, dei kool & the gang solo per citarne alcuni.
ma natofunky sarà anche un contenitore di arte.
con la mostra fotografica di arash radpour “snobcream”, si apre una serie di incontri finalizzati a mostrare la forte coesione che unisce due espressioni artistiche solo apparentemente lontane.
secondo le parole dell’autore: "SNOBCREAM è un impulso di natura organica. una crema digitale che ho preparato con cura utilizzando ingredienti assolutamente moralfree. vi è rappresentata con ironia, immagine per immagine, la natura complessa e nevrotica celata dietro ad alcuni dei miei desideri più semplici. hanno partecipato a questo progetto tutte persone che amo e a cui mi riferisco senza casualità."
gli amanti della musica e gli appassionati dell'universo fotografico si incontreranno dunque, a dimostrazione del fatto che la fotografia, in realtà, non appartiene a nessun luogo.
ricreare "l'incontro" tra il fotografo e il soggetto è la funzione di ogni scatto: raccontando storie, denunciando situazioni, catturando momenti, la fotografia induce lo spettatore alla riflessione, senza la presunzione di fornire risposte assolute.
durante i 5 eventi si ospiteranno fotografi di diverse nazionalità, ognuno dei quali, attraverso il proprio linguaggio, spazierà dal reportage alla ricerca personale, per raccontare memorie ed emozioni legate al proprio percorso individuale.
a chiusura del ciclo di mostre verrà presentato un catalogo fotografico che raffigurerà i volti storici del circuito dei club romani.
le mostre fotografiche saranno curate da cristina vatielli.
le installazioni a cura di timothy calaci.
un altro tassello importante dell'after tea, sarà il "circus market" che diventa un angolo di forte impatto visivo all'interno del locale, un luogo di scambio, non solo di cose, ma di idee nuove e ricercate.
all’interno del circus market saranno presenti di volta in volta, artigiani, artisti, collezionisti che avranno come matrice comune la ricercatezza e la sperimentazione.
per rendere il tutto più piacevole, ci sarà un ricco buffet a base di cibi caldi e freddi, ma rigorosamente hand-made. anche qui, per rispettare il tema vintage, non si poteva prescindere dalla cucina tradizionale, quella semplice, fatta in casa appunto. essendo un after tea, ci sarà un angolo privilegiato dedicato alle varie essenze del tea, preparato e servito in maniera classica ed elegante. il tea sarà accompagnato da fantastici dolci preparati nel pieno rispetto dell’alta tradizione pasticciera.

dj's
paul micioni (easy going)
gino woody bianchi (condominio rialto)
ashleybeedle (special guest from london)
funny pam (minthon's playhouse)

mostra fotografica
"snobcream" di arash radpour

curatrice mostra
cristina vatielli

installazioni
thimoty calaci

visual
videorama

circus market a cura di
camilla alibrandi

direttore artistico
giancarlino

goa
via libetta, 13
roma

2 commenti:

Anonimo ha detto...

3 anni di ritardo dopo il Micca !

Anonimo ha detto...

bah...non so è adatto il goa