lunedì 9 luglio 2007

destra o sinistra

L'after era stato bellissimo.
Qualcosa di grande, maestoso e misterioso.
Il gatorave. Colore dominante, il verde.
Trapezisti che scendevano giù dal soffitto in mezzo alla pista, strani ceffi che suonavano con i bidoni della spazzatura, e poi gallina, brusco... Un flash!
Avevo ancora la musica di roby j nelle orecchie quando arriviamo alla macchina. Brusco apre, entra, accende lo stereo e si piazza li nel parcheggio per ore. Avevo voglia di tutto tranne che di sentire le sue storie, quindi mi piazzo in macchina insieme a Nando mentre fuori il Kallina e Brusco fumano l'impossibile.
Dopo circa due ore, Brusco decide di partire, ma non per tornare giù a roma..no..ha promesso di accompagnare il Kallina a Reggio dalla mamma.
C'è un problema però, Nando si è addormentato sul sedile dietro. Niente di strano se non fosse che sappiamo tutti che in tasca ha ancora delle sorprese. Kallina si oppone: nn si può fare il viaggio con le sorprese in tasca a lui che dorme. Se ci fermano? Meglio di no.
Ma Kallina che è un tipo premuroso e rispettoso, senza svegliare fernando gli leva la bustina dalla tasca del giubbotto e elimina il problema tutto d'un colpo.
Poi, si parte. Guida Brusco, dietro io e Nando che dorme, accanto a Brusco, il gallina che fa da navigatore. Fino a Reggio ci arriviamo belli tranquilli, ma qui inizia il dramma. Kallina è l'unico che sa dove abita sua madre e quindi ci dobbiamo fidare di lui. Questo è il problema. Lui ha appena fatto colazione con le rimanenze di fernando e quindi ogni bivio è la stessa storia. Destra o sinistra galli? Kallina convinto: destra, di qua, destra. Poi, regolarmente, non appena giriamo, il dubbio si insinua nella sua mente malata: O no? Forse era di là?. Questo, per ogni bivio, ogni via, per due lunghissime ore. Avremmo fatto inversione 10 volte e più di una volta sulla stessa strada. Eravamo in balia di un folle, il nostro destino era segnato, avevamo perso ogni speranza, se non che, dopo due ore, all'improvviso un'esclamazione: Fermate, fermate, mi sa che è qua!

Ringrazio tutt'ora la mano che ci ha guidato dall'alto fino a quella casa, perché se non fosse andata così, probabilmente saremmo ancora li a girare. O ancora peggio, avremmo portato di nuovo Kallina a roma con noi.

Amen.

(n3)rva

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, COSE, PERSONE E ANIMALI E' PURAMENTE CASUALE.
I CONTENUTI E I PERSONAGGI SONO FRUTTO DI PURA FANTASIA.

Nessun commento: