domenica 22 luglio 2007

il signore in after hour

After Hour the West, centro fiere Venturina, pasqua 1996.
migliaia e migliaia di persone si riuniscono nel rito dei riti, il the west. Quel che si vede è una grande tribù di amici, uniti sotto il segno della musica e delle colombe. tutti all'unisono, tutti uguali, tranne uno. all'improvviso davanti ai miei occhi, medioman! un uomo sulla trentina completo grigio, camicia bianca e cravatta celeste si aggira con fare quantomeno sospetto attraverso la folla. cosa? ma chi è? che ci fa qui uno yuppie?
che c'entra? è una visione o c'è davvero? questo sembra chiedersi ogni persona come me che lo vede passare. e dove passa si aprono le acque, la gente si scosta, gli apre il passaggio e dopo si volta a guardare e a commentare..che ci fa qui un fottutissimo yuppie? è una guardia? si si, è una guardia! ma no, non può essere una guardia. vestito così sarebbe troppo evidente. è completamente fuori luogo, come un ravers alla festa di compleanno di laura biagiotti. e così, mentre lo yuppie sfila per l'after hour, il mito cresce. c'è chi l'ha visto, chi l'ha sentito dire, chi lo racconta, chi lo cerca per farsi due risate. la musica pompa, c'è gabry, il caccia! boom boom boom.

tre ore dopo:

una palla di gente, intorno a qualcosa. mi faccio largo, voglio vedere anch'io. che è successo? eccolo: un uomo sulla trentina, pantalone grigio, petto nudo, camicia bianca legata in vita, cravatta intorno alla testa balla balla balla, al ritmo della musica, fluttuando su caldi correnti chimiche e volteggiando la giacca grigia nell'aria come tony manero. è lui! ma non è più lui! e uno di noi!
e credo lo sarà per sempre!

(n3)rva

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, COSE, PERSONE E ANIMALI E' PURAMENTE CASUALE.
I CONTENUTI E I PERSONAGGI SONO FRUTTO DI PURA FANTASIA.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sempre belle ste storie...