lunedì 23 luglio 2007

michael mayer


Dall'età di 14 anni organizza feste per i suoi compagni di classe, suonando i Pet Shop Boys, disco italiana, tracce funk e chart hits. A 18 anni trova un lavoro in un club commerciale, ma i clienti non apprezzano i suoi gusti musicali e quindi dopo poco si licenzia. Suonare dance music ai raves era comunque più divertente e così inizia a farlo a tempo pieno.
La musica lo trascina a Colonia (la città dove risiede sin dal 1992) e qui fonda, con i suoi amici di sempre, un'etichetta discografica con annesso negozio e distribuzione chiamata Kompakt. Insieme lavorano per cambiare la techno e da quando ha iniziato nel 1993, ha sempre cercato di non farlo a tempo pieno. Ha ancora una base nel suo ufficio, ma è più appassionato che mai a fare il dj e a viaggiare.
I suoi formidabili e sensuali mix Cd: Kompakt Koln Prasentiert Michael Mayer, Immer, and Fabric 13 ed una serie di potenti 12": 17 & 4, Pensum, Privat and Speaker, sono le fondamenta su cui poggia il suo attuale successo. Michael paragona lo sforzo creativo al gesto del lancio, all'inizio c'è la pressione e poi c'è il sollievo.
Nel suo sound puoi ascoltare la musica del suo passato e lo spirito del suo presente. Ci sono Alan Parsons, The Steve Miller Band, Jimmy Jam e Terry Lewis, acid music, New York deep house, musica di film e 13 anni di techno. E' la colonna sonora di uno Scorpione: sinistra, dolce, sensibile e vellutata.

www.kompakt-net.com

www.myspace.com/kompakt

Nessun commento: