giovedì 5 luglio 2007

paul kalkbrenner

paul kalkbrenner è uno dei pezzi forti della prestigiosa label berlinese bpitch control, capitanata da ellen allien, che produce i suoi pezzi da diversi anni a questa parte.
il suo primo strumento musicale è stata la tromba, circa a metà degli anni ottanta; dieci anni dopo il suo amore per la musica, intensificatosi e arricchitosi, lo ha condotto alle sue prime produzioni elettroniche, quelle che ancora oggi lo rendono uno dei più grandi mattatori da dancefloor.
il 2005 è stato per lui una deflagrazione, che lo ha condotto con il suo live set nei migliori club e festival elettronici del globo. conosciuto e apprezzato dal pubblico grazie al suo superlativo ep "press-on" del 2004, kalkbrenner torna due anni dopo con una bomba da dancefloor "keule" inserita nelle playlist di molti nomi illustri quali adam beyer, joris voorn, dominik eulberg e molti altri. i successi si susseguono fino alla pubblicazione del cd / dvd documentario dal titolo "berlin calling", presentato al locarno film festival e che ha riscosso un notevole successo non solo tra i suoi fan.
il suo set è un'esperienza da vivere fino in fondo, lasciandosi trasportare senza resistenze dal suo universo sonoro che vi accompangnerà dolcemente in un viaggio musicale indimenticabile!

1 commento:

Kiki89 ha detto...

Quest'uomo è un grande. L'ho visto ieri (08.08.08) al Festival del film di Locarno. Dopo la programmazione del film di cui lui tra l'altro era protagonista, si è messo a fare il dj dal vivo, con il suo computer e tutto l'armamentario...un sound che ti prende, ti fa muovere...e lui...un carisma, un fascino...fa piacere l'elettronica anche a chi non l'ama.