sabato 22 settembre 2007

plus 8

plus 8 è nata diciasette anni fa, dall'idea di due fanatici canadesi, richie hawtin e john acquaviva.
indipendente e determinata accoglie artisti creativi da tutto il mondo dichiarandosi apertamente come un'etichetta innovativa fuori dagli schemi e dalle mode.
inseguendo sempre il futuro, plus 8, cresce insieme alla sua musica pubblicando sia vinili singoli che album completi.
è infatti grazie alle serie di compilation ''from our minds to yours'' e ''blueprints for modern technology'' e agli LP di fuse, plastikman e the kooky scientist che il grande pubblico ha cominciato ad apprezzare plus 8.
molti dei leader odierni della techno music hanno avuto il loro debutto qui: lo stesso richie, speedy j, daniel bell e tanti altri.
è fin dagli anni '90 che la label è protagonista della scena underground di detroit, windsor e di tutto il Midwest grazie a produzioni come Jack series e Trip series e ad eventi leggendari come ''sickness and recovery'' e ''spastik'': suoni ed atmosfere da cui molti artisti della minus e della plus 8 di oggi hanno preso ispirazione.
per sempre nella testa e nei cuori degli appassionati rimarranno i quaranta show in venti paesi del tour ''plus 8 classic'' del 1990 per festeggiare i 10 anni dalla fondazione.
fin dalla nascita della ''phase II'' del 1998 la label ha continuato a produrre fenomenali hit techno grazie a nuovi artisti del calibro di adam beyer, lemon8, false, alex under, alexi delano & xspansul, paco osuna e marco carola.

from our minds to yours

e ancora, grazie richie...

www.m-nus.com

3 commenti:

danceiscommercial ha detto...

buongiorno serio....dedicated to you.
ahahhahahhahahahha

antonio fatini ha detto...

ahahahahaahahah...
stupendo.

matteo cavicchia ha detto...

richie chi???