martedì 18 settembre 2007

suoni e battiti #24

digitaline "honolulu" (cadenza)
nuova fatica (se ci pensate 17 minuti di canzone non possono non esserlo) per digitaline e per luciano, impegnato in remix dei suoi...che dire, solito ritmo, solito disco che cresce alla distanza...è un cadenza dopo tutto!!!

misc. "sinus hotel e.p." (sender)
con il numero 71 del suo catalogo, la sender colpisce nel segno...grande successo per i promozionali di questo quattro tracce, finito direttamente nella tracklist del "re di germania" sven vath...a mio avviso la traccia migliore dell'ep è "frank around the corner", che ne pensate???

gurtz "snobs al rio ep - part. one" (liga elektronika)
disco bomba per l'esordio di questa label, che si affida a gurtz per la prima release...dischetto minimal-techno di quelli che, se vengono a mancare, impoveriscno anche un dj set pieno zeppo di hit...se lo mettono loco dice, ricardo villalobos, luciano e richie hawtin un motivo c'è!!!

dana ruh "?" (?)
sono riuscito ad acchiappare una copia di questo giallone privo di titolo e del quale non si conosce nemmeno la label...sarà forse il mistero intorno a questa marcetta ad aver alimentato l'hype??? i soliti villalobos e luciano non se lo sono fatti scappara, ma questa non mi sembra una novità, ma se poi ci aggiungiamo raresh, magda e serafin, i giochi cominciano a farsi seri!!!

sonde & shaver "pogo part.1" (subconce)
ma perchè pascal feos non ne sbaglia una??? il suo "trattamento" rendo un disco deep, una vera e propria mina!!! SERIO!!!

v.a. "spaceships & pigs" (m_nus)
chiunque lo voglia può soddisfare la propria sete di m_nus pagando i nove euro della release a beatport...questo ep, contenete quattro tracce di altrettanti artisti (konrad black, marc houle, troy pierce e magda), è infatti di un'esclusiva beatport...credo sia doveroso segnalare il miglior lavoro presente nell'ep, "the day after yesterday" di troy pierce, che si avvale di un campione vocale coi fiocchi...

marc houle "techno vocals" (m_nus)
già se ne era parlato su pillole elettroniche, ma non volevo farmi scappare la possibilità di spendere due parole sulla indiscussa hit di quest'inverno...è davvero stupenda, infatti l'uscita numero 50 per questa label stratosferica!!! il connubio tra il suond duro di marc houle, la ritmica tipicamente techno e una voce incazzata, fa si che i quasi sei minuti durata del disco siano micidiali!!! THIS IS THE WAY WE MAKE TECHNO!!!

bvoice & khz "primus e.p." (pulse with)
disco mondiale dal groove assassino...e poi il remix di davide squillace è da paura!!!

new order "confusion - villalobos remix" (white)
dopo "the sinner in me" e "cell phones dead" ricardo villalobos colpisce ancora e questa volta sceglie i new order...immancabile nella mia valigetta!!!