giovedì 26 giugno 2008

jeff samuel

dopo aver visto all'opere claude young, grandissimo esponente del movimento underground di detroit al pari di juan atkins, stacey pullen e kevin saunderson, nel 1995 jeff samuel inizia la sua brillante carriera.
dopo un paio d'anni di sperimentazioni con synth e drum machine, jeff samuel stampa la sua prima hit nel 1999 sull'etichetta tedesca lo-fi stereo: michael mayer si innamora del groove ipnotico del dj canadese e ne realizza un riuscitissimo remix. nel 2001 daniel bell acquisisce i diritti sui brani di jeff samuel e inizia a licenziare le sue produzioni sull'etichetta di culto 7th City: nell'anno successivo il suo singolo "digital self" conquista pubblico e addetti ai lavori, non a caso Ricardo Villalobos ne realizza presto un ottimo remix.
i più grandi estimatori di jeff samuel sono dj di fama mondiale come richie hawtin, sven vath, ricardo villalobos, francois k, steve bug, timo maas e josh wink. nell'ultimo tour il canadese si è esibito nei migliori club europei tra cui il watergate di berlino e il loft di barcelona.

www.myspace.com/jeffsamuel

Nessun commento: