lunedì 30 giugno 2008

raum open air


il raum open air è stato uno degli eventi più interessanti dell'ultimo off-sonar weekend a barcellona.
in primis la location: un velodromo a poche fermate di metro dalla rambla organizzato in due stage di cui uno completamente all'aperto e il secondo coperto da un tendone semichiuso stile circoloco.
da una parte get physical e monza ibiza dove hanno dominato i set di manu-l e la sua inconfdondibile minimal-techno e dall'altra il sound unico di tobi neumann.
ma la vera attrazione del festival era nell'altra sala dove cadenza e desolat hanno infiammato la pista grazie soprattutto alla possibilità di vedere all'opera il nuovo back to back formato da luciano e loco dice che farà sicuramente parlare di se in questo 2008.
i due, soprannominati per l'occasione luci&loco, hanno alternato il suono minimal-house con le classiche infusioni latine del primo alla techno del secondo, risultato: 4 ore di pura euforia.
molto trascinante anche il set di martin buttrich.
dimostrazione del valore di queste 12 ore di festa è stata anche la presenza massiccia di artisti in pista e la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con ellen allien, miss kittin, benna, sis, thomas muller, krakatoa ed un'infinità di "addetti ai lavori".

2 commenti: