domenica 1 giugno 2008

st. germain "rose to red"

la mattina quando mi sveglio ho bisogno di musica da subito. una doccia e un pò di musica... non chiedo altro. fatto sta che oggi ero troppo indeciso su cosa ascoltare. itunes, shuffle e poi play... avrebbe deciso lui per me. cosi è stato, ed oltre a scegliere bene mi ha dato anche l'input per questo pezzo. dalle casse è uscita la voce calda di rose rouge dei st. germain. ho avuto un flash e sono stato catapultato indietro di un anno, precisamente sotto il palco del salone della cultura, 1 giugno... in consolle luciano. non so come ho fatto a dimenticarmelo per tutto questo tempo ma il cileno proprio quella sera aveva suonato un remix del disco in questione, più la tromba e il sax continuavano a uscire dalle mie casse e più si faceva nitido il ricordo di quel remix. il pezzo non è mai uscito ufficialmente ma è stato stampato su vinile, centrino rosso e nessuna scritta. comunque ha un nome: st. germain "rose to red" e ovviamente si dice che dietro ci siano luciano e rhadoo, il disco dura circa dieci minuti ed è ipnotico, coinvolgente e secondo me spettacolare. amavo l'originale non posso che amare anche questo...



purtroppo mi sono giocato l'hard disk esterno con i video del dissonanze 07 quindi ho dovuto cercare un video su youtube...
grazie itunes, oggi è stato veramente un buongiorno.