domenica 8 giugno 2008

un mare di musica

c'è da dire che rispetto a qualche tempo fa, quando il pubblicare un disco garantiva una certa notorietà e maggiori retribuzioni, quando la ricerca dei dischi era un rito e si trascorrevano intere giornate alla ricerca del "pezzo giusto", oggi la musica è ovunque. fino a qualche anno fa esistevano periodi morti durante l'anno e le vere e proprie hit erano concentrate prima dell'estate e a ridosso di capodanno, oggi, grazie all'immenso potere di internet e alla crescita esponenziale di tutti i mezzi comunicativi, siamo letteralmente inondati di dischi sia destinati al successo che meno.
la musica è ovunque, basta saperla vedere.
con la dovuta attenzione e con ricerche mirate è possibile scovare infatti (c'è da dire che non si tratta di imprese epocali) quelle che saranno le hit della prossima stagione estiva...ecco lo scopo della mia domenica!!! è così che tutti insieme sono venuti a galla dei dischi davvero interessanti.
tra un motore di recerca e l'altro ecco spuntar fuori james flavour (mamma mica che disco!), paul ritch, steve bug, luciano, heinrichs & hirtenfellner (favolosi!) e una lista di illustri sconosciuti, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, autori di lavori sontuosi...
lascio l'ultima parola a qualche preascolto...occhio!!!

Nessun commento: