domenica 22 giugno 2008

trip into loaded

devo essere sincero, quasi quasi ci speravo; piogge torrenziali, temperature accettabili, cielo coperto ed imprevedibile.
un anno senza estate!!! e invece no, è arrivata più calda e improvvisa che mai a portarsi via definitivamente ogni residuo di quella che è stata per me una stagione invernale 2007/2008 ricca di belle sorprese e di gradite conferme.
l'unico modo che ho per tenermi aggrappato ai ricordi e alle sensazioni che mi hanno lasciato gli ultimi 8 mesi passati dentro quella scatola nera che risponde al nome di rashomon club, è immaginarmi un ipotetico dj set suonato lì dentro con i dischi più belli di questa prima parte d'estate.

00.00 - 02.00 : un fantastico crosstownrebels di chic miniature (al secolo ernesto ferreira e guillaume coutu dumont) sarebbe perfetto per la prima parte della serata, per rompere la soglia dell'imbarazzo in attesa che i vodka tonic e i moijto di remo e chicca facciano effetto; accompagnato dal nuovo arpiar firmato bola&demos e dalla solita perla della reginetta berlinese cassy (su cassy 02) sarebbe l'introduzione perfetta ad una tipica serata in stile LOADED!

02.00 - 04.00 : house e "minimale" (anche se odio un pò questo termine) sono stati i generi che hanno accompagnato il mio inverno musicale, quindi per la parte centrale della serata, quella in cui bisogna tenersi ben stretto il pubblico, pondererei alla perfezione le mie scelte; chocolatina di senor coconut (mirco violi rmx) è la traccia perfetta per suonarci sopra una bella acappella, magari un pezzo flamenco di camaròn de la isla, così come il nuovo remix di luciano a kevin saunderson e il laposer dal nome baracuba (l'autore segreto è LEMOS, ma non ditelo in giro) sono dischi in cui l'urlo da stadio è garantito. poi, per dare il tocco "valerio" al momento, non potrei non suonare il nuovo cadenza di ricardo e dandy jack, semplicemente divino!

04.00 - 06.00 : ok, chi mi conosce sa bene che questa è la parte che preferisco (vero paolino?). in chiusura posso davvero sbizzarrirmi e tirare fuori il mio lato più nascosto che in altre occasioni emerge solo in parte. i 3 bootleg CAE + NIN (ral 1001) / BJOE + FE(ral 5007) / FLOETE & CLARINETTE(ral 1002) sono closing tracks all'ennesima potenza, e non a caso portano le firme, tra gli altri, di ricardo, luciano e mirko loco, assoluti maestri in materia. alla fine, quando le luci sono accese e la gente implora un ultimo disco, di sicuro suonerei il nuovo ibadan di ricky l, che riesce a rendere ancora più sublime la meravigliosa voce di skin, dandole quel tocco old school tech house da svenimento...

grazie a tutto lo staff di pillole e a tutte le persone che hanno partecipato ai nostri parties...
un abbraccio,

Valerio!
www.myspace.com/rinazina

5 commenti:

Guest Writer ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
antonio fatini ha detto...

http://pilloleelettroniche.blogspot.com/2008/02/skin-nothing-but-ricky-l-remix.html

mi basta questo link per farti capire quanto ti stia stimando!

matteo cavicchia ha detto...

ricetta loaded.

grande valerio!

Anonimo ha detto...

Non ho mai avuto la possibilità di sentire un set di Valerio! dal vivo...ma gli devo fare cmq i complimenti per quello che ho ascoltato tramite il blog di pillole...saluti da Napoli.

Anonimo ha detto...

ora mi commuovo :'(