ok tutte le chiacchiere sulla minimale, ok tutti i discorsi su un sound funk, ok la ricerca del groove più accattivante...ma magda quanto mena? dal video si vede chiaramente che ai magazzini generali non è piaciuta...è strapiaciuta!
continuo per la mia idea : tornasse da dove è venuta. E' una nullita' e come tale sparirà dalla faccia del clubbing appena questa cavolo di minimale smetterà di piacere ai modaioli.
lele k le sonorità e il ritmo di questa musica sono unike. l'atmosfera ke si crea in 1 discoteca kn questa musika è ineguagliabile. E trattandosi di (EDM) electronic dance music credo di poter affermare ke questa sia la musica + ballabile mai creata. Certo è probabile ke kol tempo cambierà, ma questo è normale la musica è in continua evoluzione. x quanto riguarda magda dire ke sia 1 nullità mi sembra esagerato. io personalmente come dj donna preferisco monika kruse o mistress barbara. Spastikman
é un tuo pensiero, ma porta cmq rispetto a un'artista strepitosa, non piace a te! cmq ragazzi ogni volta magda lancia le sassate, peccato che suona in sicilia a capodanno e la trasferta è troppo proibitiva!
LeLe K. la nullità ce l'hai tu nella testa Puoi non condividere ma rispetta la musica e gli artisti! Poi magari quando hai tempo vattela a sentire in quache openair in madre patria e vedi come cambiano le cose ;-)
ahahahah!!! il video del link che hai messo l'ho fatto io! serata stupenda, con magda che ha suonato dalle 6 a mezzogiorno... e carola al piano di sopra fino affe 4 di pomeriggio! magda spacca. punto.
rispetto per un artista e per la sua musica? artista???? al massimo dj non molto brava tecnicamente e con una selezione ristrettissima. musica??? 3 suoni messi in croce la chiamate musica??? rispetto per lele k. e poi mi dite mena?picchia? ma dasha rush ad esempio non l'avete mai sentita???
Di sputtanare Magda nn mi smb il caso(ank xk i mixaggi k vedo nel video sn tipo i miei qnd ho il disco alla fine), xò è vero, ho sentito mixaggi migliori dei suoi (tipo Marcel Dettmann, k sto sentendo adesso...) e ank selezioni migliori... Menerà ank, ma sinceramente nn l'ho mai presa in considerazione x nulla, se nn xk era d casa Minus (e adesso neank + x qll, cn il giro k ha preso l'etiketta!)
il 1o passaggio, dv fa entrare Maurizi, fa abb pena sia in battute k in tecnica... Qll dp è già meglio, le battute c sn decisamente d + e la tecnica è migliore
sinceramente questa musika mi fa e mi fara' sempre ...are...
gusto personale ovviamente... opinabile o meno...
kredo pero' ke la grande forza di artisti kome lei sia il fatto di riuscire a kreare una grande atmosfera kon kodesto groove... kredo anke ke molti benpensanti ke li kritikano venderebbero madre padre e parentato per stare al loro posto...
kredo ke gli artisti kome lei e tutta la sua krikka stanno solo battendo il ferro finke' kaldo e sfruttando questo momento... in parole povere... e senza mezzi termini vi prendono in giro...
ma kome si dice... finke' c'e' gente ke ce kaska... tutto fa bisness...
Ahimè caro Fabio siamo figli della vera TECHNO ANNI 90 e per questo continueremo a dire MAGDA TORNATENE A CASA. Sento dire menare, picchia etc... Boh. Sinceramente se c'è qualcuno che picchia non è di certo Magda. Tornasse a fa il te che senza Hawtin non era NESSUNO. Non è questione di gusti, è questione di capirci qualcosa di TECHNO.
ULTIMI RIBELLI DEL SUONO TECHNO http://www.SuonoDiRoma.com
ps : firmateve tanto si sa che siete sempre i soliti a cui do fastidio huhuhuhu
A ME VEDERE LA GENTE CHE SI SCANNA X APPROVARE O MENO UN ARTISTA MI FA RIDERE ALTAMENTE..IO SONO PRO MAGDA... NN SI PUO DIRE CHE NON VALE NIENTE.. MA STIMO SOPRATUTTO IL TIZIO CHE HA SCRITTO DI DASHA RUSH!!
FINALMENTE QUALCUNO CHE GUARDA OLTRE LE SOLITE COSE PROPOSTE SEMPRE!!
GRANDE!! HO SCRITTO UN COMMENTO SOLO PER DIRE QUESTO!!!!!!!!
SI EVOLVE LA TECHNO VERA NN ERA SOLO QUELLA DEGLI ANNI 90.. E POI TI PREGO PORTA RISPETTO AD UN ARTISTA COME MAGDA AL DILà CHE SIA LEI O QUALSIASI ALTRO ARTISTA
NN USARE QUEL TONO VOLGARE TI PREGO POI è INEVITABILE CHE NOI ITALIANI PASSIAMO SEMPRE PER COATTI
mah...secondo me c'ha ragione chi dice che non è niente di che tecnicamente, la cosa che sò è che quando la sento nei set mi ballano anche i capelli e ciò mi basta per essere in pista quando lei è in console. Comunque sempre secondo me...quà, chi critica in questo sito, sputa sui dj che se andasse a sentirli lo farebbero ballare per 6 ore filate anche senza paste perchè non si schioda dalla pista.
Tanto a fà i puritani della musica e di quant'altro....tanto a dire che uno fà errori quando mixa e quant'altro, ma intanto l'85% dei dj non arriva a quei livelli e non ha nemmeno selezioni che sono alla metà delle selezioni ristrette che criticano: o c'avete problemi di eclettismo e c'avete i soRdi per girare il mondo a farvi i mejo in assoluto o scrivete perchè non c'avete un cazzo da fà. PENSO LA SECONDA.
Ogni Dj ha la sua caratteristica. Dal mio punto di vista lei non eccelle per tecnica di mix ma in quanto a selezione musicale e uso dei filtri ad esempio è un altro livello... Non diciamo eresie... Prego tutti di ascoltare il set @ Magnetronik del 2005 o @ Harry Klein sempre qualche anno fa ;-)
Ogni Dj ha la sua caratteristica. Dal mio punto di vista lei non eccelle per tecnica di mix ma in quanto a selezione musicale e uso dei filtri ad esempio è un altro livello... Non diciamo eresie... Prego tutti di ascoltare il set @ Magnetronik del 2005 o @ Harry Klein sempre qualche anno fa ;-)
ma capisco qualche anno fa con la novità ok...ma ora ha veramente stufato...e lo dico perche l'avrò ascoltata almeno 10 volte in tutte le location possibili... per chi dice che vi fa ballare ora...beh non vi conosco ma immagino che quando andate in un club non bevete solo... io continuo a pensare che techno e magda siano 2 cose ben differenti
SONO D ACCORDISSIMO CON DANIEL E MATTEO... anche se bisogna dire che a produzioni magda sta scarseggiando parecchio.. cmq secondo me come dj trasmette molto
non è questione di tecnica o altro
è questione di quanto trasmette alla pista
E POI...BEATE LE SELEZIONI RISTRETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
contento tu...ti dico solo che dureranno ancora poco questa onda di dj e produttori improvvisati... trasmette alla pista???ma per favore dai. mai sentito parlare di danny tenaglia,carl cox,sven vath???quelli si che possono trasmettere qualcosa. ma non una ragazza carina che mette gli stessi suoni per ore
Il fatto e' che molta di questa gente che ora osanna magda fino a due anni fa era sotto la console di Emix e di Inglese ed ora li schifa. Questa e' l'Italia, ma soprattutto Roma Traditrice. Basta che un fenomeno sia piu' di massa di un altro che ecco che quello che si sentiva prima era merda. La Techno non si evolve, perche' la Techno di Magda e' un INVOLUZIONE. L'evoluzione sono Ben Sims, Dj Rush, Dj Murphy e potrei continuare un bel po'. La m_nus e' la peggior etichetta a cui si possa etichettare il nome di Techno, specie dopo gli anni d'oro di Plus8 che NOI ci siamo vissuti mentre chissa' che ve sentivate voi quel periodo visto che fino a due anni fa ci etichettavate come coatti e bori perche' ci piaceva la cassa dura e non eravamo frocetti housettari diabolika style. Questa e' la dura e cruda realta'. STATECE. A Formello a sentirci Richie Hawtin aka PLASTIKMAN non c'era di certo la teppaglia che si vede ora nei locali romani dove addirittura la notte di Natale si riesce a far arrivare 5 pattuglie della polizia. Quella sera, per chi c'era, eravamo tutti amici, manco uno schiaffo. ZERO. Stesso dicasi per il Plus8 Rave a cui io che scrivo non ho partecipato ma dove gran parte del nostro gruppo c'era. Ribadiamo la nostra avversita' verso questa dj che non e' niente di che e vi invitiamo fra due anni a tornare a leggere questo post. Salvatevelo tra i preferiti perche' come sempre la storia ci dara' ragione.
SIANO PIU' IMPORTANTI I SUONI DI QUEL CHE NOI SAREMO. SUONODIROMA CREW - TECHNO SINCE '89 http://www.suonodiroma.com
a formello c'era un'aria europea... mi ricordo richie a bersi birra all'ingresso senza che nessuno gli rompesse le palle... nulla a che vedere con gli eventi di oggi pieni di bori e di ragazzini...
ppps: il pezzo di maurizi è mundaka e uscirà su minus nei primi mesi del 2009, contrariamente a quanto ho affermato tempo fa quando dissi che sarebbe stata rilasciata dalla memento.
secondo me per parlare di un qualcosa che la gente definisce sottogenere Techno e non saper come le definizioni si allontanino spesso e volentieri dall'origine non significa avere grande senso di critica musicale. Tutto ciò lo dico senza offesa, ma anche il Rock Progressive non ha nulla a che vedere ne con il Rock ne con nessun suo sottogenere: stesso discorso per altri casi dell'elettronica (ti invito a trarre le somme da te). Non voglio negare ciò che hai detto: ma quella di Magda, definita Minimal, diversa da come la stessa Minimal è nata è lontana dalla Techno come è nata....come quella che oggi è considerata Techno è profondamente diversa da quella di un tempo.
Credo che inquadrare un discorso musicale su una semplice questione di nome sia quasi ridicolo. Sono il primo a 'mettere in croce' prima Sven e poi Richie per fare i divi, ma dal fare il divo e non essere più quello di un tempo, degli anni d'oro, al essere sputato ci passa. Dal non essere il migliore all'essere sputato ci passa perchè in realtà si critica e si ricritica, anche duramente, ma in realtà si vorrebbero avere almeno la metà delle loro capacità (per riprendere delle vecchie parole dette da un altro sempre qui).
Tutto a criticare, ma poi molti lavori usciti sotto M-Nus hanno riempito le sale e le hanno fatte scatenare da ancor prima che si sapessero da chi fossero targate. Tanto a criticare e poi, in fin dei conti, anche se non sono i lavori migliori in assoluto nessuno può dire che sono lavori così malvagi. La M-Nus è indubbiamente la commercializzazione della Plus8 e come sempre se uno cerca di fare soldi è un fallito: tutti falliti che mi hanno fatto avvicinare all'elettronica. Poi ricordiamoci che l'oro non è mai puro: il marcio c'è ovunque. (mi riferisco a chi segue e non agli artisti, anche se il discorso vale)
Concludo, il sermone, dicendo che tu non hai torto, ma ti ricordo che la Techno da genere d'elitè è diventato genere di massa e certi discorsi che hai fatto sono palesi, ovvi e quindi senza senso in certi casi se parli di musica. Sono pronto a scommettere con te che magari tra quattro anni non ascolterò più i set di questi Dj con la stessa frequenza, ma di certo non sputerò sopra a questi nomi perchè è proprio la loro particolarità, per cui tu non gli definisci Techno, a non farmeli piacere....si potrebbe chiamare anche Pop, ma se me piace me piace e me piacciono come vecchie cose e cose più innovative e sperimentali. Scemo io o chiusi voi: ai posteri l'ardua sentenza. Mo vado a dormì che domani me devo fà l'evento più criticato di Roma a cui però andrà almeno la metà della gente che lo ha criticato.
ma chissenefrega l'essere divi...è la qualità che si discute...e se uno ha un minimo di oggettività e personalità capisce che fino al 2002/2003 era una cosa...ora è un altro.tutto qui.
non e' una kritika verso di te... bensi' una semplice spiegazione... tu hai detto ke la tekno una volta era un genere d'elite...
assolutissimamente sbagliato... LA TEKNO A ROMA NEGLI ANNI 90 FU LA RIVOLUZIONE IN MUSIKA DI UNA SOCIETA' KE SI STAVA RIBELLANDO... E KE TROVAVA IL SUO SUONO NELLA TEKNO... PRIMA DI TAL SUONO LA KOSA PIU' SPINTA KE BALLAVI IN DISKOTEKA ERA YOU MAKE ME FEEL DI SILVESTER... CI FU' UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE SOCIALE MUSIKALE E CULTURALE KON L'AVVENTO DELLA TEKNO... IL FENOMENO ANDO' SCEMANDO POI... MA PER ALTRE RAGIONI KE NON STO QUI A SPIEGARE... NON E' LUOGO E TEMPO... non e' per fare il saccente... ma la minus... e la tekno ... intesa kome TECHNO VERA... sono 2 kose diverse... ognuno askolti cio' ke piu' gli aggrada... ma non miskiamole...
per quanto riguarda l'uso delle k... a kolui ke mi ha akkusato di essere un ignorante... diko ke io me le sono meritate...
è vero: quegli anni non c'ero, ero appena nato, ma se mi dici che un tempo non era elitario come genere non mi riesce proprio crederci. Non credo che sei ignorante perchè usi le 'k' quindi credo tu sappia il senso del termine: se mi dici che la Techno negli anni novanta spopolava e non era ascoltata da quattro gatti, mi riesce davvero difficile crederci a fronte di trentenni e anche più vecchi con cui ho parlato che proprio queste feste europee ultra-frequentate nemmeno se le immaginavano pur se sono coscienti che la metà di questi sono poltiglia...guarda solo come nelle love parade si era pochi all'inizio ed ora, qualche anno fà, si era in un milione e passa. Se non è elitario qualcosa che si diffonde tra quattro gatti, seppur questo sia una grande innovazione (infatti poi ha spopolato), cosa lo è?
poi per quanto concerne il nome hai detto la stessa cosa mia, ma rimane qualcosa di prettamente nominale è nulla più: inutile farci discorsi perchè si finirebbe sempre a dire che la Minimal Techno della M-Nus non ha praticamente nulla a che vedere con la Techno degli albori. Quello che vorrei farti capire è che non per questo il genere è scadente e non è spinto...partire da presupposti fà sempre male e non scordarti, comunque, che la M-Nus è la commercializzazione della Plus8 quando ci si commercializza si perde di qualità, ma non per questo fà proprio schifo infatti qualsiasi dj che si rispetti ha più di qualche pezzo rilasciato sotto M-Nus (soprattutto dei primi tempi, ma anche di oggi)...non saranno più i pezzi migliori in assoluto e di culto come era un tempo, ma non mi sembra nemmeno facciano tutti schifo come si dice solo perchè è diverso.
non perchè è diverso...è proprio la qualità che non c'è. son pezzi banali,noiosi. che poi facciano ballare ok,certo se hai in pista 1000 impasticcati che seguono la moda perchè fa figo è troppo facile.
quella delle k che se le è meritate è fenomenale. oltre a non capire che scrivere con le c non ti cambia niente,solo che almeno scrivi in italiano non è ignoranza...è qualcosa di peggio...
mah...io quest'anno ho incontrato solamente persone fantastiche...dalla prima all'ultima...e risse non ne ho viste, anzi: sotto palco si ballava, ci si dava gli auguri e si rideva insieme pur se non ci si conosceva e nemmeno gli impasticcati mi hanno affatto creato problemi: eppure ero una trottola che 'attaccava pippe', nel senso buono, a chiunque.
Comunque per l'anonimo: un pezzo è noioso se ti annoia, ma a me non mi annoia nemmeno tiziano ferro, mi capirai. Poi dipende cosa intendi per banale: se ti riferisci al fatto che sono cose un pò troppo tritate e ritritate posso essere e sono d'accordo, d'altro canto, come ho detto la M-Nus è una commercializzazione con tutto ciò che ne comporta; se intendi che sono tutte produzioni fatte con i piedi non sono d'accordo: ad esempio, Seeing Through Shadows è un pezzo uscito sotto M-Nus....
comunque pensatela come volete, ma credo che un pò più di oggettività non vi farebbe male: il discorso si ripete per ogni genere musicale e sembra che se uno vende e produce anche per vendere non abbia più assolutamente nulla di buono perchè è una puttana della musica; come se le troie non avessero anche loro qualcosa di bello.
P.S. casini succedono ovunque ci siano trenta/quarantamila persone...gli accoltellamenti allo stadio? le risse e i furti a tutti i mega concerti di qualsiasi cantate famoso............dai: la madre dello scemo è sempre incinta ed è risaputo, ma non per questo è colpa di un evento o della musica....come se al concerto di madonna non ci sono quattordicenni mezze ubriache che non si ricorderanno della loro prima volta e magari rimangono anche incinta di un'altra idiota come loro.
46 commenti:
pezzone di Maurizi che distrugge :P
continuo per la mia idea : tornasse da dove è venuta. E' una nullita' e come tale sparirà dalla faccia del clubbing appena questa cavolo di minimale smetterà di piacere ai modaioli.
lele k le sonorità e il ritmo di questa musica sono unike. l'atmosfera ke si crea in 1 discoteca kn questa musika è ineguagliabile. E trattandosi di (EDM) electronic dance music credo di poter affermare ke questa sia la musica + ballabile mai creata. Certo è probabile ke kol tempo cambierà, ma questo è normale la musica è in continua evoluzione. x quanto riguarda magda dire ke sia 1 nullità mi sembra esagerato. io personalmente come dj donna preferisco monika kruse o mistress barbara.
Spastikman
é un tuo pensiero, ma porta cmq rispetto a un'artista strepitosa, non piace a te! cmq ragazzi ogni volta magda lancia le sassate, peccato che suona in sicilia a capodanno e la trasferta è troppo proibitiva!
che donna!!!!
name track???
LeLe K. la nullità ce l'hai tu nella testa
Puoi non condividere ma rispetta la musica e gli artisti!
Poi magari quando hai tempo vattela a sentire in quache openair in madre patria e vedi come cambiano le cose
;-)
http://it.youtube.com/watch?v=sH19fmjWdog
Yo!
Mena, come tutti del resto, come mixaggio ho sentito decisamente di meglio.
ahahahah!!! il video del link che hai messo l'ho fatto io! serata stupenda, con magda che ha suonato dalle 6 a mezzogiorno... e carola al piano di sopra fino affe 4 di pomeriggio!
magda spacca. punto.
BEL VIDEO ;-) HI HI HI
FRA909.COM PARTY PICS
BUON ANNO REGARDS FRA909
rispetto per un artista e per la sua musica?
artista???? al massimo dj non molto brava tecnicamente e con una selezione ristrettissima.
musica??? 3 suoni messi in croce la chiamate musica???
rispetto per lele k.
e poi mi dite mena?picchia? ma dasha rush ad esempio non l'avete mai sentita???
FRA909 ti stimo moltissimo per il video che hai fatto l'anno scorso all'amore quando stava suonando il villa! top! ;)
Di sputtanare Magda nn mi smb il caso(ank xk i mixaggi k vedo nel video sn tipo i miei qnd ho il disco alla fine), xò è vero, ho sentito mixaggi migliori dei suoi (tipo Marcel Dettmann, k sto sentendo adesso...) e ank selezioni migliori... Menerà ank, ma sinceramente nn l'ho mai presa in considerazione x nulla, se nn xk era d casa Minus (e adesso neank + x qll, cn il giro k ha preso l'etiketta!)
il 1o passaggio, dv fa entrare Maurizi, fa abb pena sia in battute k in tecnica... Qll dp è già meglio, le battute c sn decisamente d + e la tecnica è migliore
sinceramente questa musika mi fa e mi fara' sempre ...are...
gusto personale ovviamente... opinabile o meno...
kredo pero' ke la grande forza di artisti kome lei sia il fatto di riuscire a kreare una grande atmosfera kon kodesto groove...
kredo anke ke molti benpensanti ke li kritikano venderebbero madre padre e parentato per stare al loro posto...
kredo ke gli artisti kome lei e tutta la sua krikka stanno solo battendo il ferro finke' kaldo e sfruttando questo momento...
in parole povere... e senza mezzi termini vi prendono in giro...
ma kome si dice... finke' c'e' gente ke ce kaska... tutto fa bisness...
ma scrivere in italiano no eh???
chissà cosa vi costa mettere le c e finire le parole...
Ahimè caro Fabio siamo figli della vera TECHNO ANNI 90 e per questo continueremo a dire MAGDA TORNATENE A CASA. Sento dire menare, picchia etc... Boh. Sinceramente se c'è qualcuno che picchia non è di certo Magda. Tornasse a fa il te che senza Hawtin non era NESSUNO. Non è questione di gusti, è questione di capirci qualcosa di TECHNO.
ULTIMI RIBELLI DEL SUONO TECHNO
http://www.SuonoDiRoma.com
ps : firmateve tanto si sa che siete sempre i soliti a cui do fastidio huhuhuhu
A ME VEDERE LA GENTE CHE SI SCANNA X APPROVARE O MENO UN ARTISTA MI FA RIDERE ALTAMENTE..IO SONO PRO MAGDA...
NN SI PUO DIRE CHE NON VALE NIENTE..
MA STIMO SOPRATUTTO IL TIZIO CHE HA SCRITTO DI DASHA RUSH!!
FINALMENTE QUALCUNO CHE GUARDA OLTRE LE SOLITE COSE PROPOSTE SEMPRE!!
GRANDE!!
HO SCRITTO UN COMMENTO SOLO PER DIRE QUESTO!!!!!!!!
PER LELE K...
LA TECHNO CAMBIA!!
SI EVOLVE
LA TECHNO VERA NN ERA SOLO QUELLA DEGLI ANNI 90..
E POI TI PREGO PORTA RISPETTO AD UN ARTISTA COME MAGDA
AL DILà CHE SIA LEI O QUALSIASI ALTRO ARTISTA
NN USARE QUEL TONO VOLGARE TI PREGO
POI è INEVITABILE CHE NOI ITALIANI PASSIAMO SEMPRE PER COATTI
mah...secondo me c'ha ragione chi dice che non è niente di che tecnicamente, la cosa che sò è che quando la sento nei set mi ballano anche i capelli e ciò mi basta per essere in pista quando lei è in console. Comunque sempre secondo me...quà, chi critica in questo sito, sputa sui dj che se andasse a sentirli lo farebbero ballare per 6 ore filate anche senza paste perchè non si schioda dalla pista.
Tanto a fà i puritani della musica e di quant'altro....tanto a dire che uno fà errori quando mixa e quant'altro, ma intanto l'85% dei dj non arriva a quei livelli e non ha nemmeno selezioni che sono alla metà delle selezioni ristrette che criticano: o c'avete problemi di eclettismo e c'avete i soRdi per girare il mondo a farvi i mejo in assoluto o scrivete perchè non c'avete un cazzo da fà. PENSO LA SECONDA.
io pure penso la seconda :)
io ho scritto x la 2a ragione :D
Ho scritto il commento del 29 dicembre 2008 13.53
Ogni Dj ha la sua caratteristica.
Dal mio punto di vista lei non eccelle per tecnica di mix ma in quanto a selezione musicale e uso dei filtri ad esempio è un altro livello...
Non diciamo eresie...
Prego tutti di ascoltare il set @ Magnetronik del 2005 o @ Harry Klein sempre qualche anno fa
;-)
Ho scritto il commento del 29 dicembre 2008 13.53
Ogni Dj ha la sua caratteristica.
Dal mio punto di vista lei non eccelle per tecnica di mix ma in quanto a selezione musicale e uso dei filtri ad esempio è un altro livello...
Non diciamo eresie...
Prego tutti di ascoltare il set @ Magnetronik del 2005 o @ Harry Klein sempre qualche anno fa
;-)
ma capisco qualche anno fa con la novità ok...ma ora ha veramente stufato...e lo dico perche l'avrò ascoltata almeno 10 volte in tutte le location possibili...
per chi dice che vi fa ballare ora...beh non vi conosco ma immagino che quando andate in un club non bevete solo...
io continuo a pensare che techno e magda siano 2 cose ben differenti
SONO D ACCORDISSIMO CON DANIEL E MATTEO...
anche se bisogna dire che a produzioni magda sta scarseggiando parecchio..
cmq secondo me come dj trasmette molto
non è questione di tecnica o altro
è questione di quanto trasmette alla pista
E POI...BEATE LE SELEZIONI RISTRETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
contento tu...ti dico solo che dureranno ancora poco questa onda di dj e produttori improvvisati...
trasmette alla pista???ma per favore dai.
mai sentito parlare di danny tenaglia,carl cox,sven vath???quelli si che possono trasmettere qualcosa.
ma non una ragazza carina che mette gli stessi suoni per ore
Il fatto e' che molta di questa gente che ora osanna magda fino a due anni fa era sotto la console di Emix e di Inglese ed ora li schifa. Questa e' l'Italia, ma soprattutto Roma Traditrice. Basta che un fenomeno sia piu' di massa di un altro che ecco che quello che si sentiva prima era merda. La Techno non si evolve, perche' la Techno di Magda e' un INVOLUZIONE. L'evoluzione sono Ben Sims, Dj Rush, Dj Murphy e potrei continuare un bel po'. La m_nus e' la peggior etichetta a cui si possa etichettare il nome di Techno, specie dopo gli anni d'oro di Plus8 che NOI ci siamo vissuti mentre chissa' che ve sentivate voi quel periodo visto che fino a due anni fa ci etichettavate come coatti e bori perche' ci piaceva la cassa dura e non eravamo frocetti housettari diabolika style. Questa e' la dura e cruda realta'. STATECE. A Formello a sentirci Richie Hawtin aka PLASTIKMAN non c'era di certo la teppaglia che si vede ora nei locali romani dove addirittura la notte di Natale si riesce a far arrivare 5 pattuglie della polizia. Quella sera, per chi c'era, eravamo tutti amici, manco uno schiaffo. ZERO. Stesso dicasi per il Plus8 Rave a cui io che scrivo non ho partecipato ma dove gran parte del nostro gruppo c'era. Ribadiamo la nostra avversita' verso questa dj che non e' niente di che e vi invitiamo fra due anni a tornare a leggere questo post. Salvatevelo tra i preferiti perche' come sempre la storia ci dara' ragione.
SIANO PIU' IMPORTANTI I SUONI DI QUEL CHE NOI SAREMO.
SUONODIROMA CREW - TECHNO SINCE '89
http://www.suonodiroma.com
a formello c'era un'aria europea... mi ricordo richie a bersi birra all'ingresso senza che nessuno gli rompesse le palle... nulla a che vedere con gli eventi di oggi pieni di bori e di ragazzini...
che rate...
Mena piu Schulz n'altra po' ao :D
http://www.youtube.com/watch?v=AuHGEf4jSO4
complimenti suonodiroma ;)
le tue lezioni di musica e di vita sono sempre le benvenute !
ps: c'è ironia sia chiaro, hai visto mai dovessi ricominciare a scrivere un sermone !
pps: io nell'89 c'avevo anni !
ppps: il pezzo di maurizi è mundaka e uscirà su minus nei primi mesi del 2009, contrariamente a quanto ho affermato tempo fa quando dissi che sarebbe stata rilasciata dalla memento.
suonodiroma..ti dico solo una cosa..
sei un presuntuoso e basta
le uniche parole che utilizzo sono x l approvazione a matteo
e dico a tutti..
non sputate sul piatto dove mangiate
perche secondo me tutti quelli che parlano..almeno quasi tutti..fino a ieri compravano minus..
FROCETTO CI SARAI!!!!!!!
secondo me per parlare di un qualcosa che la gente definisce sottogenere Techno e non saper come le definizioni si allontanino spesso e volentieri dall'origine non significa avere grande senso di critica musicale. Tutto ciò lo dico senza offesa, ma anche il Rock Progressive non ha nulla a che vedere ne con il Rock ne con nessun suo sottogenere: stesso discorso per altri casi dell'elettronica (ti invito a trarre le somme da te). Non voglio negare ciò che hai detto: ma quella di Magda, definita Minimal, diversa da come la stessa Minimal è nata è lontana dalla Techno come è nata....come quella che oggi è considerata Techno è profondamente diversa da quella di un tempo.
Credo che inquadrare un discorso musicale su una semplice questione di nome sia quasi ridicolo. Sono il primo a 'mettere in croce' prima Sven e poi Richie per fare i divi, ma dal fare il divo e non essere più quello di un tempo, degli anni d'oro, al essere sputato ci passa. Dal non essere il migliore all'essere sputato ci passa perchè in realtà si critica e si ricritica, anche duramente, ma in realtà si vorrebbero avere almeno la metà delle loro capacità (per riprendere delle vecchie parole dette da un altro sempre qui).
Tutto a criticare, ma poi molti lavori usciti sotto M-Nus hanno riempito le sale e le hanno fatte scatenare da ancor prima che si sapessero da chi fossero targate. Tanto a criticare e poi, in fin dei conti, anche se non sono i lavori migliori in assoluto nessuno può dire che sono lavori così malvagi. La M-Nus è indubbiamente la commercializzazione della Plus8 e come sempre se uno cerca di fare soldi è un fallito: tutti falliti che mi hanno fatto avvicinare all'elettronica. Poi ricordiamoci che l'oro non è mai puro: il marcio c'è ovunque. (mi riferisco a chi segue e non agli artisti, anche se il discorso vale)
Concludo, il sermone, dicendo che tu non hai torto, ma ti ricordo che la Techno da genere d'elitè è diventato genere di massa e certi discorsi che hai fatto sono palesi, ovvi e quindi senza senso in certi casi se parli di musica. Sono pronto a scommettere con te che magari tra quattro anni non ascolterò più i set di questi Dj con la stessa frequenza, ma di certo non sputerò sopra a questi nomi perchè è proprio la loro particolarità, per cui tu non gli definisci Techno, a non farmeli piacere....si potrebbe chiamare anche Pop, ma se me piace me piace e me piacciono come vecchie cose e cose più innovative e sperimentali. Scemo io o chiusi voi: ai posteri l'ardua sentenza. Mo vado a dormì che domani me devo fà l'evento più criticato di Roma a cui però andrà almeno la metà della gente che lo ha criticato.
ma chissenefrega l'essere divi...è la qualità che si discute...e se uno ha un minimo di oggettività e personalità capisce che fino al 2002/2003 era una cosa...ora è un altro.tutto qui.
per daniel:
non e' una kritika verso di te... bensi' una semplice spiegazione...
tu hai detto ke la tekno una volta era un genere d'elite...
assolutissimamente sbagliato...
LA TEKNO A ROMA NEGLI ANNI 90 FU LA RIVOLUZIONE IN MUSIKA DI UNA SOCIETA' KE SI STAVA RIBELLANDO... E KE TROVAVA IL SUO SUONO NELLA TEKNO... PRIMA DI TAL SUONO LA KOSA PIU' SPINTA KE BALLAVI IN DISKOTEKA ERA YOU MAKE ME FEEL DI SILVESTER...
CI FU' UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE SOCIALE MUSIKALE E CULTURALE KON L'AVVENTO DELLA TEKNO...
IL FENOMENO ANDO' SCEMANDO POI... MA PER ALTRE RAGIONI KE NON STO QUI A SPIEGARE... NON E' LUOGO E TEMPO...
non e' per fare il saccente... ma la minus... e la tekno ... intesa kome TECHNO VERA... sono 2 kose diverse...
ognuno askolti cio' ke piu' gli aggrada... ma non miskiamole...
per quanto riguarda l'uso delle k... a kolui ke mi ha akkusato di essere un ignorante... diko ke io me le sono meritate...
grazie e buon anno...
è vero: quegli anni non c'ero, ero appena nato, ma se mi dici che un tempo non era elitario come genere non mi riesce proprio crederci. Non credo che sei ignorante perchè usi le 'k' quindi credo tu sappia il senso del termine: se mi dici che la Techno negli anni novanta spopolava e non era ascoltata da quattro gatti, mi riesce davvero difficile crederci a fronte di trentenni e anche più vecchi con cui ho parlato che proprio queste feste europee ultra-frequentate nemmeno se le immaginavano pur se sono coscienti che la metà di questi sono poltiglia...guarda solo come nelle love parade si era pochi all'inizio ed ora, qualche anno fà, si era in un milione e passa. Se non è elitario qualcosa che si diffonde tra quattro gatti, seppur questo sia una grande innovazione (infatti poi ha spopolato), cosa lo è?
poi per quanto concerne il nome hai detto la stessa cosa mia, ma rimane qualcosa di prettamente nominale è nulla più: inutile farci discorsi perchè si finirebbe sempre a dire che la Minimal Techno della M-Nus non ha praticamente nulla a che vedere con la Techno degli albori. Quello che vorrei farti capire è che non per questo il genere è scadente e non è spinto...partire da presupposti fà sempre male e non scordarti, comunque, che la M-Nus è la commercializzazione della Plus8 quando ci si commercializza si perde di qualità, ma non per questo fà proprio schifo infatti qualsiasi dj che si rispetti ha più di qualche pezzo rilasciato sotto M-Nus (soprattutto dei primi tempi, ma anche di oggi)...non saranno più i pezzi migliori in assoluto e di culto come era un tempo, ma non mi sembra nemmeno facciano tutti schifo come si dice solo perchè è diverso.
non perchè è diverso...è proprio la qualità che non c'è.
son pezzi banali,noiosi. che poi facciano ballare ok,certo se hai in pista 1000 impasticcati che seguono la moda perchè fa figo è troppo facile.
quella delle k che se le è meritate è fenomenale.
oltre a non capire che scrivere con le c non ti cambia niente,solo che almeno scrivi in italiano non è ignoranza...è qualcosa di peggio...
siamo in diretta da amore risse in continuaxione e mi sa chw c'è scappato pure il morto musica di merda
Veramente di risse ce ne sono state ben poche, forse addirittura assenti quest'anno. Almeno a detta di tutti quelli che ho sentito fino adesso....
e la ragazza stuprata???
mah...io quest'anno ho incontrato solamente persone fantastiche...dalla prima all'ultima...e risse non ne ho viste, anzi: sotto palco si ballava, ci si dava gli auguri e si rideva insieme pur se non ci si conosceva e nemmeno gli impasticcati mi hanno affatto creato problemi: eppure ero una trottola che 'attaccava pippe', nel senso buono, a chiunque.
Comunque per l'anonimo: un pezzo è noioso se ti annoia, ma a me non mi annoia nemmeno tiziano ferro, mi capirai. Poi dipende cosa intendi per banale: se ti riferisci al fatto che sono cose un pò troppo tritate e ritritate posso essere e sono d'accordo, d'altro canto, come ho detto la M-Nus è una commercializzazione con tutto ciò che ne comporta; se intendi che sono tutte produzioni fatte con i piedi non sono d'accordo: ad esempio, Seeing Through Shadows è un pezzo uscito sotto M-Nus....
comunque pensatela come volete, ma credo che un pò più di oggettività non vi farebbe male: il discorso si ripete per ogni genere musicale e sembra che se uno vende e produce anche per vendere non abbia più assolutamente nulla di buono perchè è una puttana della musica; come se le troie non avessero anche loro qualcosa di bello.
P.S. casini succedono ovunque ci siano trenta/quarantamila persone...gli accoltellamenti allo stadio? le risse e i furti a tutti i mega concerti di qualsiasi cantate famoso............dai: la madre dello scemo è sempre incinta ed è risaputo, ma non per questo è colpa di un evento o della musica....come se al concerto di madonna non ci sono quattordicenni mezze ubriache che non si ricorderanno della loro prima volta e magari rimangono anche incinta di un'altra idiota come loro.
già...plastikman(rh) emmanuel top, joey beltram, jens, lo zio sven,
Posta un commento