mercoledì 17 settembre 2008

ibiza 2008

mi hanno chiesto di parlare di ibiza, di come questa isola degli "scappati di casa" da rifugio paradisiaco si sia trasformato in una trappola commerciale per turisti stupidi. non ci sono più le belle feste, non ci sono più gli after, c’è la guardia civile che controlla anche se metti l’hamon serrano o cocido nel panino, non sei più libero di mettere musica alle sei del mattino in una macchina perché credono che stai facendo un after pena la multa. se ti porti la macchina poi, ma dove cavolo la parcheggi? al porto? impossibile. al porto non ci andare proprio perché è lì che un migliaio di pr impazziti, posizionati a mo' di trincea, pronti come soldati a farti spendere cinquanta euro, decidono di mandarti nella serata più brutta dell’isola perché loro ci steccano l’intero prezzo di quel fottutissimo biglietto. e se fossero solo questi i furti allora sarebbe un’isola turistica come tante altre. no, è molto peggio: pur di fare stagione alcuni impazziti decidono di scombinare totalmente le regole alla base della convivenza civile rubandosi a vicenda e simulando cose allucinanti. non c’è un minimo di sicurezza neppure negli alberghi.
se poi vai ad ibiza perché vuoi goderti il mare, allora è meglio formentera dove vieri e i suoi dolcissimi baci&abbracci e il topless delle veline sono le uniche cose che puoi vedere se non ti allontani di almeno un kilometro dalla spiaggia.
ibiza è la città della musica. sì, delle bombe che una volta tornato in italia ne hai fin sopra i capelli perché tutti, e dico tutti i dj, le mettono a ripetizione alienandoti il cervello e hai paura che quando le risentirai in italia avranno perso tutto il loro appeal solo perché non verranno ballate come si deve, ma in una festa-apparentemente-festa. ma dico io, ma non avete proprio un cazzo da fare??? l’ unica cosa che si può imputare a quella povera isola di scombinati è che come tutte le cose belle ha un suo inizio e ha una sua triste fine. non che voglia proclamare la fine di ibiza, perché altrimenti mi schiererei con quella fila di stagionali che per forza di cose hanno dovuto iniziare a lavorare per poter rimanere lì per dieci anni consecutivi e ora piangono l'isola che è stata. saranno anche loro un po’ cambiati? ma io non la penso così, o almeno non del tutto. un po’ perché non l’ho vissuta come loro, ma tra un ibiza e l’altra ho avuto modo di vedere altri posti; un po’ perché il degenero è creato da chi degenera, non si crea da solo. e se le cose vanno male è perché c’è chi l’ha contaminate troppo.
io mi sono divertita. LO DICO A GRAN VOCE E LO DICO FELICE. perché non in tutti i posti dove vai in vacanza tutti si conoscono e se non si conoscono si vogliono ugualmente bene, anche solo per la durata di una festa. ma sti cazzi, se pogare mi fa sudare e mi libera! io pogo e faccio festa con tutti: in quel momento siamo tutti amici. E MI DIVERTO, molto di più di tanti altri. ibiza è l’unico posto dove ho ballato con le mani al cielo e gli occhi chiusi senza dovermi vergognare. ibiza ha un mare splendido con delle cale piene di misteri e leggende. a ibiza ci sono ancora gli hippy che suonano i bonghi e vivono di albe e tramonti. a ibiza la puesta del sol è uno spettacolo che non ha eguali. a ibiza non paghi l’aria che respiri. ibiza ha il costo che merita. sta a noi tutelare la natura e accettare il normale ciclo delle cose.

Desirèe Nardone
www.myspace.com/desireenardone

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima o poi anche ibiza doveva finire..

matteo cavicchia ha detto...

desirèe...bravissima!

Anonimo ha detto...

su non preoccupatevi ora la isla blanca per via dei vari divieti si svuoterà dei nostri "caciaroni" connazionali e tempo un paio d'anni potremo godercela al meglio clubbing incluso.

Anonimo ha detto...

non sarà mai più la stessa isola, che non dorme mai ,in cui si può ballare a tutte le ore...
un po' di crisi potrà dargli la spinta per riqualificarsi e tenere alla larga certa gente che la sceglie per le vacaze solo perchè è di tendenza...

Anonimo ha detto...

basta guardare le foto delle vacanze postate da chiunque su myspace...IBIZA-FORMENTERA-COSTA SMERALDA...personalmente a ibiza non ci sono andato nei tempi felici dell'isola e me ne rammarico ma di sicuro non ci mettero piede proprio ora!...non so perche ma ho l'impressione che i bei tempi siano finiti.purtroppo vedo sempre piu spesso e sempre piu in gran numero persone maleducate che rovinano qualsiasi cosa,che sia una serata,una festa,un evento o un isola!!!

danceiscommercial ha detto...

all'inizio dell'articolo mi stavo mettendo le mani nei capelli semplicemente perche leggevo le solite stronzate che dicono i sfigati e non mi andava giu ma pii ho capito il senso dell'articolo e non posso che approvare in pieno.
è quello che cerco di spiegare a tutti: se sai viverla ibiza non ha eguali.
il mare è il piu bello d'europa con le sue calette uniche, la gente giusta è fikissima, le serate giuste sono spettacolari e se ti muovi nei posti giusti paghi al max 30 euro ma anche 10 o 20, il cibo se sai dove andare è fantastico e a buon prezzo cosi come alberghi e macchine in affitto, i parcheggi li ho trovati anche il 15 agosto.
forse le tracce che sentiro a roma quest'inverno per me saranno vecchie ma quanti ricordi mi susciteranno...

brava desiree

hai messo nero su bianco i miei pensieri

Anonimo ha detto...

sono 6 anni consicutivi che vado e di anno in anno peggiora purtroppo

a me di after in locali nn mi e' mai interessato nulla, solo BELLE FESTE e bella gente. al max qualche after in villa pochi intimi e tanti amici.. farsi due chiacchere coi dj famosi poi!!

ho fatto anche lo stagionale.. 2005 stupendo... 2007 scorso gia osceno.

2007 avevo auto su.. ho portato a casa in 40 giorni 16 cannucce etil test!!!! 16!! fortuna non bevo!!

troppo stretto e infastidito clima terrore ho deciso di farlo a suon di colpi "C C C" ovvero CIRCOLOCO COCOON CARL COX... perche' stare la a spendere di piu? per cosa? per ripiegare in seratine?

pure il mare (apparte salinas (ma con sabbia sporca) e varie spiagge deserte) e' sporco come na merda


mi dispiace meganite e monza ma, li perdo volentieri recuperando dj nella vita da club invernale


ma l'alternativa a ibiza esiste? non dite mikonos.. per quanto ibiza scenda... mikonos non e' nulla!

resta un isola magica.. e man mano nn ci andro' piu per non rovinare ricordi di estati passate


PS parcheggio al porto si trova, piazzali enormi derivati da abusi edilizi falliti :P c'e' c'e' parcheggio

Anonimo ha detto...

La tua riflessione è giustissima. E una piccola ridimensionata sulla isla ci dovrà essere ed è già cominciata...

danceiscommercial ha detto...

ma come fai a dire che il mare fa schifo...ma hai mai sentito parlare di cala comte, cala tarida, cala bassa, cala vedella, cala codolars e altre di cui non ricordo il nome.
ma che ne volete sapere se prendete casa a playa d'en bossa e non sapete nemmeno cosa c'è al di la del porto....
non vorrei aprire discussioni inutili ma siete banali...

matteo cavicchia ha detto...

vabbè, non è che il mare sia questo capolavoro.
meglio di ostia, ma celebrare ibiza per le qualità naturali, specialmente oggi, mi sembra una forzatura.
posso capire una decina di anni fa!

Anonimo ha detto...

Grande Paolino, ti quoto in pieno.
C'è gente che spara giudizi e gli unici posti che conosce sono i club, il porto, l'aeroporto e Playa d'en Bossa. E' proprio di questa gente che non c'è bisogno, anzi, che se stiano pure a casa. La decisione delle autorità, certo drastica, ha almeno ripulito un po' l'isola e spero continui così.

djpaulfromlondon ha detto...

Ho sempre ritenuto che Ibiza possa offrire di tutto, chiunque può trovare quello che cerca, dipende dallo spirito con cui l'affronta.
L'importante è divertirsi e mi sono divertito anch'io.

Anonimo ha detto...

ibiza è proprio n'isola de merda.meglio ischia