lunedì 23 febbraio 2009

contakt goes to underground tv



per chi, come me, non ne ha abbastanza di contakt, oltre alle interviste a gaiser, heartthrob, marc houle, ambivalent, tractile e richie hawtin ci sono tutti i momenti salienti di questo incredibile evento ovviamente catturati e proposti da underground tv.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

BASTA MINUS!!!

Andrea ha detto...

Roboante è dir poco. L'intro poi fantastica.

Per il resto la Minus ha creato un evento innovativo e speciale. tanta invidia verso quelli che vi han partecipato e sporattutto per quelli che han partecipato al soundceck e han visto tutto dall'interno.

Vamos Pillole!!!

Anonimo ha detto...

si, vi prego. basta minus. piuttosto qualcuno ha notizie sul dissonanze?

Anonimo ha detto...

http://pilloleelettroniche.blogspot.com/2009/02/dissonanze-toto-lineup.html

eccoti dissonanze!!!

Anonimo ha detto...

ancora co sta minimal ??
ebbbbbbbbbbbaaaaaaaaastaaaaaaaaa !

Anonimo ha detto...

Ora va di moda andare contro la M_nus e tutti a dire basta...
Una sola parola...Ingrati!
Quando fino a 1 anno fa si sborrava pesantemente per loro!
-Cultore M_nus-

Anonimo ha detto...

chissà cosa diranno dopo i festeggiamenti dei dieci anni di cocoon...

Anonimo ha detto...

purtroppo noi italiani con le nostre mode arretrate siamo fatti cosi..ora nn si sa perche la minus è considerata out quando tutti poco fa ci sbavavano dietro...io l ho sempre detto che nn ci sono solo loro..ma senza dubbio hanno scritto e continueranno a scrivere pagine importantissime nella storia della techno..
ma in questo paese tipicamente provinciale dove l ultima cosa che spinge la gente nei nostri club pieni di ragazzini fichetti è la musica, purtroppo queste cose non vengono capite...
questo è veramente triste secondo me..

un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

ma che poi...ma chi ve obbliga a andare a sentire i dj targati M-Nus, chi vi obbliga ad andare a ballare la minimal...boh, non ve piace? ma stateve zitti e ascoltateve quello che ve aggrada de più, ma finitela un pò de rompè il cazzo e piuttosto che sputare su quello che ve fà schifo sputateve sulla mano pe farve le pippe su quello che ve piace.

Anonimo ha detto...

la m-nus secondo me ora nn sta lavorando bene...il contackt è stato un grande evento...ma le ultime uscite nn mi sembrano di livello...le uniche uscite di buone sono quelle di marc houle...sono solo pareri miei,però ad esempi l'ultimo richie hawtin+steve bug è un disco banale...hobo niente di che...sono lontani i tempi di techno vocals!!!cmq è naturale un "calo" è fisiologico nn possono sfornare solo mine!!!

cocoon invece sta sfornando gran pezzi pig&dan-terminate e timing sono vere mine!( e nn dimentichiamoci di buttrich - i lost my wallet o subtellite sono stagionati oramai ma sono bei dischi)
secondo me nn bisogna parteggiare per nessuno...ora cecille,cadenza,oslo fanno i migliori dischi (e per anche big city beats) va ammesso,se poi caleranno di qualità sarebbe inutile continuare a esaltarli.
il fatto è che la minimal essendo stato un genere dominante per un bel pò ora è saturo,e l'etichetta che ha fatto le sue fortune sulla minimal accusa il colpo;la musica cambia sempre...però i continuerò ad andari a sentire tutti i dj minus,ne vale la pena oggi,ne valeva la pena ieri e ne varrà domani!

Anonimo ha detto...

si ma un conto è stampare su un'etichetta dal nome minus ed un altro è suonare minimale per davvero.
io non so voi, ma a parte il richiamo ad alcune sonorità, richie e company non suonano più come una volta. anche loro, nel loro piccolo, stanno cambiando...
certo è che farebbero meglio ad applicarsi nelle cose che gli riescono meglio!

Anonimo ha detto...

solo richie si stà avvicinando ad un suono piu vicino a villalobos o locodice per esempio (che anche a me ora come ora non fa impazzire per vie delle sue varie ripartenze di una ogni 3 secondi ma la scaletta è sempre di altissimo livello) aggiungendo pezzi piu house nei suo dj-set.
Però magda, troy suonano sempre allo stesso modo, gaiser, hearttrobb e houle suonano live quindi con sempre gli stessi synt e il genere non cambia. poi se va bhè seguite la moda appena ritornerà le folies o il diabolika osannerete folies e diabolika (please non dite di no! perchè è così! mi ricordo ke fino a 3 anni fa nei festival in germania d' italiani non c era mai nessuno oppure richie poteva suonare in club da 500 persone e riempirlo a malapena).

Anonimo ha detto...

contakt mi è sembrata piu una 'tournée' d'addio che un compleanno

Anonimo ha detto...

nemmeno tanto semplicente:

i dischi suonano meno dinamici!
no more swingin rhythm!
hanno perso quella freschezza e quel "genio" iniziale, appiattendosi e
1)avicinandosi pericolosamnte a uno stile che ricorda le release di christian smith e paul ritch, per le piazze meno esigenti
2)avvitandosi sempre sui soiti pattern , sempre sui soliti synth ,alla continua ricerca del suono dub - techno perfetto, per le piazze piu' esigenti.
Nel secondo caso ,(che rappresenta perfettamente la crew Minus)pur cercando di mantenere inalterato quello spirito sperimentale degli esordi, il risultato e'..noioso.

La gente si e' rotta un po' il cazzo e cerca altre sonorita'(piu' o meno imposte dai grandi del genere)piu' swingy , piu' fresche, diverse , e in generale fa piu' figo suonare livio & roby di un matt john.
Normale in un mercato che vive di realta' e movimenti SPINTI per essere spremuti il piu' possibile.

Ora tocca al suono di Francoforte, so so so housey!!! e si scoprono tutti fan di moodyman ma tra 2/3 anni inizieranno a dire "che palle , ma come suona moscio" e magari tutti gli intellettualoidi dell' elettronica riesumeranno gaiser cme un prodotto cool yeah

nl frattempo , cmq , ognuno ascolti quel che li pare:)

Anonimo ha detto...

"fino a 3 anni fa...richie poteva suonare in club da 500 persone e riempirlo a malapena"

forse perchè tu ancora non avevi l'autorizzazione ad andare a ballare da parte dei tuoi genitori.

sono poche le etichette che durano e soprattutto che riescono a sopravvivere a momenti di (eccessiva) gloria: basta vedere la International Deejay Gigolò di Dj Hell che sulla scia dell'electroclash pareva dover spaccare il mondo e che dopo un periodo di crisi sta uscendo adesso dal buio in cui era piombata.

Anonimo ha detto...

fa piu figo livio e roby di matt john??...
aiuto!!
ma come stai???

Anonimo ha detto...

eccolo

ma come stai te , dai
lo sto dicendio in merito al fatto che in questo momento la tendenza generale e' questa qua e se nn lo hai ancora capito significa che nn hai capito un cazzo nulla.
in questo momento hype, e tieni conto che mica l'ho deciso io, e' nick curly e nn steve bug.
Ci sei?Hai vissuto sulla terra nell 'ultimo anno?
Ti sembra che la gente si faccia le seghe e gridi al miracolo per i giri di basso circolari funky stile di una circus company , per dirne una ,o sui microsuoni elettronici di una perlon?
Era solo una constatazione , non avevo espresso nessun commento un merito.
bisogna che tu impari a legge e capisca quando un tono e' piu' o meno critico fessacchiotto

Federico ha detto...

in questo momento il duo livio & roby STRABATTE matt john!!!