giovedì 19 febbraio 2009

tu chiamale se vuoi emozioni: 1996


può un disco vecchio 13 anni suonare ancora 'attuale'?forse si se parliamo di una delle label piu importanti di sempre: strictly rhythm.
peccato per l'audio del video ma vi assicuro che al punto giusto nel locale giusto potrebbe avere effetti irreversibili.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

si si discone da after :)
raresh lo ha suonato piu volte...

Anonimo ha detto...

me siento mal!!!

Anonimo ha detto...

ve voglio bien! :D

Anonimo ha detto...

eccolo raresh che lo suona all'after! http://www.youtube.com/watch?v=Dl4TPN-ljxA

Andrea ha detto...

Anche io volevo far notare che Raresh suona questo disco negli after..ma vedo che mi han preceduto...cmq un pezzone!!

Anonimo ha detto...

sto pezzo è veramente mostruosamente attuale...cioè...una mina!
per me è adatta nn solo negli after,classica mina da club!

matteo cavicchia ha detto...

ragazzi, se voi aveste avuto una cantina piena di dichi come questo ma raresh non se li fosse minimamente inculati, oggi staremmo parlando di altro...

Valerio! ha detto...

sto disco è storia, e sti cazzi se lo suona raresh... lo suono io, e questo mi basta e mi avanza, e da quanto ho saputo lo suonano anche micro-on, e credo che nemmeno loro venerdì scorso lo abbiano suonato solo perchè l'hanno sentito dal rumeno... basta farsi le seghe su youtube...:P

matteo cavicchia ha detto...

sai quanta gente ha scaricato la web dopo aver visto suonare raresh?

per carità, te hai il disco e te lo suonavi pure 7 anni fa. ma chi lo tira fuori ora così come se avesse sempre fatto parte del proprio background mi sa di emulazione.

matteo cavicchia ha detto...

ps: nulla contro i micro_on...non sapevo l'avessero suonato venerdì!

Anonimo ha detto...

minchia oh! scusate se non siamo vecchi e nel 96 eravamo alle elementari! io ringrazio raresh che me l'ha fatto scoprire... se l'avessi sentito suonare a valerio avrei scritto "grazie valerio!". peccato che i tuoi video su youtube non li caga nessuno. soliti invidiosi. evviva i rumeni.
barnaba idolo.

Anonimo ha detto...

io nel 96 avevo 8 anni!
e scusate se sono cresciuto cn atomic di alex silvi o cn ambulance di armani passando per tutti i depeche mode...nn voglio dire "io ce capisco,io ascolto,io so fico" però sostengo di avere una cultura mia musicale,però cm anche valerio! e tutti i dj del mondo devono essere consci che nn si possono conoscere TUTTI i dischi del pianeta...li scopro nel 2009 grazie a youtube?bè PER FORTUNA!!!io penso che la musica sia democratica e quindi di libero accesso a tutti...e quindi se nn tutti hanno la possibilità di chiudersi in un negozio di vinile a senti tutti i dischi del mondo causa lavoro,studio o cazzi vari...SI EVVIVA LE PIPPE SU YOUTUBE!

e ditemi che mi sbaglio.

matteo cavicchia ha detto...

mi fate capire con chi ce l'avete?

il mio pensiero, che magari merita un chiarimento, voleva essere: di musica bella è pieno il mondo, di dischi come questo ce ne sono a vagonate dunque credo che chiunqua abbia l'ambizione di fare strada e farsi notare, anzichè copiare i vari dj come raresh, villalobos e richie hawtin (che possono permettersi qualsiasi cosa), ha il dovere di mettersi lì ad ascoltare e cercare il "loro" disco.
oggi come oggi la stragrande maggioranza dei dj passano gli stessi dischi e a fare la diffenza è la capacità di reinterpretare e reinserire elementi del passato in questo nostro scenario così piatto. no? se sbaglio allora oltre a suonare tutti i cecille, tutti gli oslo e tutti i cocoon, dobbiamo suonare tutti gli stessi classici ;)

Anonimo ha detto...

bè per me è proprio sbagliata tutta l'impostazione del mercato discografico:vai su decks e subito vedi "support/play/used by...." e casualmente top ten in charts...vai sugli space di produttori(vedi massi dl o aquilina) ancora hanno i video dei big dj che gli suonanoil pezzo...e che vi dico...perchè se lo suonano loro nn li possono suonare gli altri?loro li hanno 3 mesi prima...adonai massi dl la suonava nel 2006 per esempio...diciamoci la verità in questo mondo ci sono istituzioni che per forza di cosa si copiano,e nn è un delitto per me...è semplicemente cosi che va.
poi per i dischi old school io dico che se hai 20 anni nn puoi conoscere robba di quando ne avevi 8 anni,perchè io a 8 anni mi sentivo anche i venga boys.
di dischi belli è vero che è pieno il mondo,ma il mondo è immenso...nn tutti hanno il tempo per sentire tutto.

matteo cavicchia ha detto...

scommetto che se vai al catalogo della strictly rhythm trovi tranquillamente altri ottimi dischi. questo discorso vale per ogni label storica e per le discografie dei dj più "anziani".

non ricordo dove ho sentito dire: il dj è il più grande conoscitore di musica della terra. è chiaro che ci si riferisce alla quantità di musica che un buon dj deve NECESSARIAMENTE ascoltare per essere sempre e costantemente aggiornato.
tu hai ragione, lo studio ed il lavoro sono degli impedimenti, ma bisognerebbe cercare di andare oltre per avere quel tocco originale che può decretare il successo e la fortuna di un artista.

ri-ri-ri-ripeto: il disco di morel è bellissimo, ma prima di suonarlo o lo sento PROPRIO MIO, oppure devo essere un carattere distintivo del mio set (se sono tra i primi a riproporlo è meglio).

Valerio! ha detto...

barnaba ripigliati... il mio discorso era: se raresh suona un disco non è necessariamente bello...

ognuno dovrebbe suonare la musica che gli piace, non la musica che suona questo o quell'altro... ma tanto, sai solo fa polemica...

Anonimo ha detto...

secondo me quel commento non è stato scritto da barnaba. ha solo scritto barnaba idolo.

p.s. è raro che raresh suoni n disco non bello...

Anonimo ha detto...

io ho sentito dire...nn mi ricordo da chi "il gusto è da gelatai"

oddio mi ricordo da chi:
PABLO PICASSO

Federico ha detto...

concordo con mattè: un dj per fare strada deve avere una propria personalità e quindi deve essere originale... in italia ci sono un mucchio di dj che copiano richie hawtin per esempio...

Anonimo ha detto...

è di recente che avevo letto un articolo che, senza ripetere tutti i passaggi e nessi logici, affermava giustamente che la cultura moderna è una cultura di plagio. Se ben ci pensiamo possiamo tranquillamente dire che è così: massificata l'arte è inevitabile che si sia giunti alla triste realtà che l'artista non sia più sinonimo di originalità. Quindi oggi ci sono gli artisti a passo con i tempi, i mediocri insomma, quelli che pensano di esserlo e invece sono solo degli emeriti pirla, i coglioni, e infine ci sono quelli, i pochi, che per un motivo o per un altro FANNO I TEMPI. Fare il tempo quando è già stato fatto è impossibile, ma utilizzare gli ultimi delle tre categorie per ampliare e da lì ramificare le proprie conoscenze credo sia più che lecito.

Infine, però, prendere un pezzo, solo perchè lo ha ripreso qualcun altro, e suonarlo rende inevitabilmente, o quasi, il proprio set povero di anima, di linfa, di organicità e rende il dj un mediocre e nulla più.

Almeno io la vedo così.

Anonimo ha detto...

Cercare di essere come Hawtin...Villalobos o Raresh non ha senso..già ci sono..e non ne abbiamo bisogno di altri...e poi a sto punto la figura stessa del dj è inutile...torniamo indietro di vent'anni?...torniamo a fare i "mettidischi" con qualcuno che decide i brani per noi?
Ps:Picasso???...Modigliani era un vero artista:)

Anonimo ha detto...

mo picasso nn è un artista

Anonimo ha detto...

Eh vabbè...ciaooo