venerdì 6 febbraio 2009

the electricalz

the electricalz nasce nel 2004 dall'unione di due dj: geronimo e vladi elz.
nel 2005 prendono la residenza e direzione artistica di pergola move, a milano, storico luogo di incontro di culture underground. il party revolution 909 è un successo, migliaia di clubbers passano ad ascoltare i resident ed i loro ospiti: steve kotey, alexkid, tomas barfod, motel connection. è sempre del 2005 la loro prima esperienza in studio da cui uscirà il singolo "captured" in collaborazione con luca doobie, uscito per gasoline records e contenuto nella compilation estiva dell' azuli records. nel 2005 nasce in_put, altro party di loro ideazione, al leoncavallo.
in_put è dalla prima uscita un successo clamoroso, con una media di 2500 ballerini a data si distingue per la totale mancanza di stereotipi musicali e di immagine; i vari generi di musica elettronica vengono rappresentati dai resident (the electricalz e b_team dj squad) e da ospiti illustri quali motel connection, dj aphrodite, congo natty family, apparat, italoboyz, dj fresh, ellen allien, the orb, modeselektor.
a giugno 2008 esce il loro ultimo lavoro sulla neonata etichetta thisorder di loro proprietà. il disco si chiama "landscapes" e tra i tanti dj che hanno deciso di suonarla figurano anche laureant garnier, luciano e ricardo villalobos.
a breve uscirà un nuovo singolo "oceanic 815" su informale recordings con un remix dei krakatoa.
previsto inoltre per maggio/giugno l'uscita di un doppio ep su thisorder records e entro il 2009 il loro primo album.

www.myspace.com/electricalz
www.electricalz.com