venerdì 26 giugno 2009

ciao michael jackson, re del pop

29 agosto 1958 - 25 giugno 2009. il re del pop, l'uomo con i guanti, mj, 40 anni di storia della musica, centinai di concerti sold out, intere generazioni sono nate e cresciute con le sue canzoni: billie jean, thriller, black or white, hanno emozionato e incantato tutto il mondo.
un altro mito dei nostri tempi ci ha lasciato, giovane e senza avvertire, in silenzio e da solo accompagnato soltanto dalla sua famiglia.
non mi dilungherò a parlare degli accaduti della sua vita ma mi "limiterò" ad osannarlo per la sua musica, per il suo pop, per il suo ballare, per il suo moonwalk, per la sua arte.
lo so, di musica elettronica mj non ha nulla e non c'entra altrettanto nulla con la nostra house ma come si fa a non ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita per la musica. non starò qui ad elencarvi tutti i numeri di michael, chi lo ama sa cosa ha fatto, 750 milioni di dischi venduti, 60 milioni solo per il suo secondo album "thriller" sono storia e milioni di fan sono la conferma della sua unicità.
pochi mesi fa aveva annunciato gli ultimii dieci concerti della sua carriera a londra e invece se n'è andato in anticipo, lasciandoci ancora una volta, ma questa volta purtroppo non per un disco, a bocca aperta.



scusatemi ma ancora non riesco a dire addio ma..

goodbye michael!

14 commenti:

Nicola aka Vaxo ha detto...

vedere thriller girare sul giradischi oggi ha un sapore davvero amaro...


R.I.P.

Anonimo ha detto...

eccome se c'entra MJ con la musica elettronica...da sempre immensa fonte d'ispirazione (e campionamenti...chiedere a Renato Figoli e a Loco Dice...)

Anonimo ha detto...

sì, in effetti mj è srtato stra-rubato, ricampionato etc dalla moderna musica elettronica, e lui stesso creava la "musica elettronica" di quei tempi

Anonimo ha detto...

grande artista,anzi immenso...ma personaggio ridicolo.
tra 10 anni i nostri figli diranno "ma micheal jackson nn è morto,è tutta una montatura della stampa";elvis docet

Anonimo ha detto...

fino a ieri a crocifiggerlo come mostro, oggi a piangerlo. la vita è proprio strana...per non parlare dell'ipocrisia della gente!!!

Marco! ha detto...

Marco ti correggo non sono 60mln per Thriller ma bene 109 milioni di copie vendute!

Ciamo Michael!

emanuele ha detto...

Richie Hawtin plays "Micheal Jackson - Billie Jean" @ Minus Contakt Roma...chi se lo ricorda?

Anonimo ha detto...

caffanculo tu e richie hawtin si parla di MJ e parli di un cretino biondo ma un pò di rispetto imbecille!

Anonimo ha detto...

auhauhaua grande anonimo ... emanuele va ad infangare i post di richi non di gente com MJ please

Anonimo ha detto...

Secondo me siete 2 coglioni, Emanuele qui voleva solo ricordare che il buon M. Jackson è stato proposto da un grande dj in una serata importante.

Anonimo ha detto...

state un po' calmi...emanuele ha fatto solo un appunto (non fantastico secondo me,anzi) ma non capisco lo sfogo...

Anonimo ha detto...

emanuele che vada a stirare le camicie a richie hawtin >_<

Anonimo ha detto...

sono quello che ha sbroccato penso che da grandissimo fan di MJ nn voglio leggere meriti a MJ perchè viene suonato dal canadese .MJ è e sarà sempre un mito ma non perchè richie lo suona in una sua serata ...si mettesse a suonare e a fare meno marketing il biondino.

Anonimo ha detto...

scusami tanto, se proprio devi fare il puritano: sono d'accordo con te, ma il fatto che il RE del pop venga mixato anche in una serata a carattere techno/minimal rende il successo musicale dell'artista ancora maggiore. Non capisco proprio il tuo 'sbrocco': mi sembra che odi più Richie Hawtin di quanto ami Michael Jackson; certo non è l'essere messo in scaletta dal biondino ad averlo fatto grande, ma è comunque un merito che ha: non è da tutti; ci vuole tanto a capire anche questo per un grandissimo fan.

Infine ognuno lo ricorda per la propria esperienza e se uno non lo ha mai seguito cosa può farci se non ricordare quei due o tre momenti in cui ci è incappato? Trovo assurdo che per ricordare uno si finisca a criticare altri.