lunedì 21 luglio 2008

que pasa con eivissa

abbiamo parlato infinite volte della svolta che il nuovo governo ibizenco ha voluto dare all'isola con la legge che vieta i famosi afters dalle 7 alle 18.
in più occasioni ci siamo lamentati per la chiusura temporanea del circoloco.
ma qual'è la vera situazione sull'isla blanca?
beh, ci sono stato questa settimana e ibiza è sempre ibiza.
però non si può fare a meno di notare che la parte più denzereccia del turismo sta davvero accusando il colpo.
si parla di 300.000 arrivi in meno quest'anno ma le cifre sono tutte da verificare, di certo posso dire che dalle 7 alle 18 ad ibiza non balla nemmeno sven vath dentro casa sua.
la polizia gira con la macchinetta per misurare i decibel e ormai tutte le famose feste diurne sono state sospese o spostate alle 18.
e anche di notte la situazione è surreale...alcune serate vanno avanti semivuote: l'ultimo giovedi per danny tenaglia allo space bastavano 10 euro.
certo, serate come cocoon, monza e carl cox hanno accusato poco il colpo e andando verso agosto stavano aumentando anche gli arrivi ma se il governo non capirà che sta uccidendo l'anima di ibiza l'anno prossimo ci sarà una vera e propria rivoluzione delle programmazioni che non oso nemmeno immaginare.
ad agosto vi saprò dire di più.
stay tuned...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A me sinceramente la decisione del governo ibizenco non dispiace affatto: negli ultimi anni la situazione sull'isola è andata progressivamente peggiorando. certo, non poter fare un after ad IBZ è quantomeno paradossale, ma ci rinuncio volentieri se vuol dire club più vivibili e soprattutto meno gentaglia.

Anonimo ha detto...

Fra una settimana "pianterò la tenda" anche io a Eivissa per l'ennesima volta...sarei lieto dunque di farvi un resoconto (sulla gente,discoteche,prezzi,ambienti)appena mi è possibile evidenziandone anche i cambiamenti rispetto agli anni precedenti...Ovviamente Agosto è il mese di maggior affluenza dunque è anche più facile scorgere se in effetti la Isla sta lentamente decadendo...Dunque a risentirici e a presto!!!

antonio fatini ha detto...

buon viaggio charles! attendiamo ;)

Anonimo ha detto...

Siamo stati la stessa settimana!!!

io ho fatto 13/7 - 20/7 voi?

è stata la mia prima volta, quindi non ho potuto avvertire sulla mia pelle il cambiamento, ma dai pareri che ho ascoltato anche da gente che andava li da 6/7 anni mi è sembrato che qualcosa sia cambiato veramente...