giovedì 3 luglio 2008

suoni e battiti #48

monoroom "klique klaque" (freunde tontraeger)
segnalato da marco ricci che mi ha invitato ad ascoltare il remix di solomun. il ragazzo è in formisssima di questi tempi!

claude vonstroke "scarlet macaw" (mothership)
sbaglio o è il primo mothership su cui leggo il nome di claude vonstroke? una cosa è certa: 3 channels e italoboyz infiammano le piste con questo discone!

yann solo "borderline"(remote area)
tra i dischi più cool di questo periodo, questo mono faccia rispolvera ritmiche e strutture di qualche anno fa ottenendo larghissimi consensi da parte di tutti i maggiori esponenti di questo nuovo movimento a cavallo tra house e minimale. in altre parole: villalobos, luciano, raresh e 2000 and one l'hanno consumato!

ali kuru "free hauz e.p." (8bit)
anche qui abbiamo a che fare con un professionista di consensi...il remix curato da lemos è già nelle chart di grandissimi come massi dl, lauhaus e johnny d!

remute "worldhands + worldfeet e.p." (einmaleins)
ci sarà un motivo se questa label è tra le preferite di richie hawtin? ci pensa "worldfeet" a chiarire ogni tipo di perplessità e a fugare ogni dubbio...che disco!

oel & polygon "i hate the grid" (upon you)
ragazzi miei, sapreste cosa di cosa vi sto parlando se aveste sentito "sexophonia"...trombazza distorta, voce sensuale e basso cattivo: indubbiamente gli ingredienti giusti per fare centro in pista! COOL!

we can do it "llamame" (we can do it)
fa parte della serie "autore segreto-titolo strano-colori sgargianti"...sono quei dischi per cui una volta i dj si sarebbero presi a botte pur di averceli; magari un paio di sganassoni saranno pur volati in qualche negozio di dischi!

monochrome "monkey business" (suchtreflex)
disco di punta dei set di laurent garnier...che ne dici di provarlo?

hector & star "la raza" (horizontal)
uscita sorprendente sulla label di dinky...il remix della stessa cilena è tra i dischi più suonati da ricardo villalobos, onur ozer, tobi neumann e loco dice!

vasta & krakatoa "girasole" (danzaikaki)
le tracce "01" e "02" sono una meglio dell'altra...i krakatoa sono davvero in crescita!

federico grazzini "sampei e.p." (aloe)
questo ragazzo è davvero bravo...non può soprenderci che "sampei" sia già suonata da dj del calibro di danilo vigorito, alex neri, massi dl e loco dice: suonorità e groove da vero fuoriclasse!

alex jones "bed e.p." (hypecolour)
"dan berkson remix": pura poesia!

Nessun commento: