sabato 25 luglio 2009

lil louis

louis burns aka lil louis è un artista di fama internazionale, produttore, dj, cantautore e autore. negli ultimi 12 anni si è dedicato al suo lavoro con amore, lavorando al suo più importante e rivoluzionario capolavoro della sua carriera, un libro e un cd che, senza precedenti, usciranno contemporaneamente. il libro intitolato "a man’s diary" è una controversa storia d'amore sulla sua vita alla ricerca di una "buona" donna. il cd, giustamente intitolato "two sides to every story", è un musical di risposta al libro, scritto da louis per ironia della sorte, da una donna del punto di vista della gioia, del dolore e dell' amore di essere con lil louis.
louis, uno degli artisti dance più venduti di tutti i tempi, ha rilasciato due album su sony e polygram "from the mind of lil louis", che ha rappresentato la più grande vendita di canzoni dance nella storia con "french kiss" (6 milioni di copie) , "i called you" e "journey with the
lonely", che conteneva le hit "lonely club" e "saved my life". lil ha prodotto, scritto e co-scritto per molti artisti di spicco tra cui jay-z, lil kim, babyface, meshell n'degeocello, groove theory / amel larieux, donna summer e louie vega; ha prodotto anche per colonne sonore tra cui "jason’s lyrics" e "woo". originario di chicago, louis iniziò la sua carriera a 12 anni come dj, diventando uno dei più grandi dj del mondo. è uno dei padri fondatori della house music.

www.lil-louis.com

1 commento:

wipsi ha detto...

ormai io e french kiss una cosa sola :)