lunedì 20 luglio 2009

live from sonar part II

secondo giorno del ''nostro'' sonar 2009.
ci svegliamo verso le 14 dopo i bagordi della prima notte e in men che non si dica siamo già al terzo piano del maremagnum ovvero il centro commerciale al porto di barcellona. la festa come potete leggere dalla line-up è davvero tosta. ci sono un paio di back to back che non deluderanno le aspettative, soprattutto tanzmann e drastic danno vita ad uno dei set più belli della settimana, anche se molti amano ricordare quello di reboot come il migliore. così come la musica anche la location è sicuramente fra le più azzeccate:una gigante terrazza con panorama sul mare e sulla città e una sala interna gigante dove c'è la consolle. il danceflloor non è pienissimo ma la gente è quella che ama ballare tutto il giorno, senza soste. ovviamente bisogna saper dosare le forze perchè ci aspetta un'altra lunga notte sulla spiaggia.

verso mezzanotte andiamo verso plaza catalunya per prendere il bus della bpitchcontrol che ci porterà ad el prat ai beach party ma la fila stasera è di quelle che non si possono proprio fare. saltiamo su un taxi con due inglesi visto che la nostra combriccola è gia tutta la. la spiaggia è davvero stracolma, ci saranno forse 3-4000 persone.
al chiringuito sugar beach ci sono i ragazzi della oslo che se la vedono a colpi di vinile con gli olandesi della remote area. sono le label che stanno sfornando i migliori dj e produttori da almeno due anni e il party non è da meno: a mio parere i migliori saranno boris werner e lauhaus anche se nel complesso i tedeschi forse sono un pelino avanti.
a duecento metri, al chiringuito calamar c'è la festa di ellen allien o meglio il party per i dieci anni della bpitch. bagnarole di mojito e musica varia grazie ai diversi stili di ellen, kalkbrenner, sascha funke e kiki. alle cinque purtroppo tutti sono costretti a spengere la musica vista la poco tolleranza delle forze dell'ordine.
rimaniamo un'oretta sulla spiaggia e purtroppo veniamo a sapere che il secondo party del giorno dopo al maremagnum è annullato: seconda nota negativa dopo la chiusura anticipata a la casita.
poi la mancanza assoluta di taxi e l'unico bus che fa avanti e dietro da barcelona ci convincono a saltare su a questo giro. decisione azzeccatissima visto che molta gente rimarrà a piedi quella mattina...

1 commento:

kero ha detto...

CI TENGO A PUNTUALIZZARE :

UNA ELLEN IN FORMISSIMA,PERFORMANCE STUPENDA,STAVA PRESA BENISSIMO!!!!(La sera dopo invece al Nitsa non mi ha soddisfatto)
Kalkbrenner ha deciso di cambiare l'ultima traccia del live....però avrei tanto preferito la chiusura con Mad World
Sascha Funke......gli voglio comunque bene,in chiusura ha tirato fuori il nuovo kompakt Total 10...
BELLO!

Grazie Paolino aspetto che tiri fuori altre pillole off sònar così mi sale la Saudade totale

:-)