martedì 14 luglio 2009

reboot

reboot, aka frank heinrich, è un musicista di francorte che, dall'alto dei suoi trent'anni, può già vantare una grande esperienza nell'ambito delle produzioni. la sua carriera ha inizio quando, al fianco dell'amico delle (nel duo delle-heinrich), produce i suoi primi lavori per le label combi.int e i220. nato solo un anno fa, il progetto reboot esordisce alla grande con l'ep "charlotte" per la below, e con il remix per il duo greco lemos & kreon su be chosen. è durante i primi mesi del 2008 che avviene la svolta decisiva per il percorso di reboot: il suo talento viene ben presto notato da luciano, che gli affida l'uscita numero ventiquattro del catalogo cadenza. al successo di "be together", il cui groove scurissimo ha stregato artisti importantissimi come loco dice e ricardo villalobos, seguono i remix per wareika su connaisseur, per matthias tanzmann su moon harbour e per guy gerber su supplement facts.
reboot è senza dubbio uno degli artisti più ispirati degli ultimi dodici mesi: "sidekick ep" (below), "assign the source" (motivbank), "ronson" (cocoon), "hello sweden" (love letters from oslo) e "caminando" (contenuta nell'ep "baile" su sei es drum), sono dei successi la cui qualità ha contribuito all'evoluzione, riscrivendone le regole e i parametri, della musica elettronica.
il percorso di reboot ha subito, grazie al successo di questi lavori, quell'accelerata decisiva che gli ha consentito di entrare a far parte del novero degli artisti più richiesti, sia per la qualità dei suoi lavori in studio che per l'efficacia dei suoi live set e dei suoi djset. nell'ultimo anno il talento di francoforte ha avuto il merito di esibirsi in clubimportantissimi come cocoon club, panoramabar, club11, sueno e matter, e in festival come il caprice e il green & blue.

www.myspace.com/rebooot

5 commenti:

Twilo ha detto...

wordless...

Anonimo ha detto...

ben spinto...

Anonimo ha detto...

per i prossimi 2 mesi andrà ancora di moda...poi ...il nulla

Twilo ha detto...

moda? stiam parlando di uno che con synth davvero inascoltabili riesce a fare traccioni come Vandong... :)

Anonimo ha detto...

un grande