domenica 21 settembre 2008

green & blue & mamma vath!


nonostante la pioggia che ha imperversato per la prima parte del festival è stata davvero una giornata indimenticabile.
in molti mi avevano detto che era un evento particolare ma non ero riuscito a capire cosa intendessero dire fino a quando non l'ho provato di persona.
è la festa di sven vath, il giorno in cui celebra i suoi successi e ringrazia la sua gente a due passi da dove è cresciuto.
infatti non è un mega festival stile time warp ma un pool party molto più famigliare.
due stage, due piscine e un parco dove perdersi fra la migliore musica per 12 ore.
nel palco piccolo si sono esibiti chris tietjen, tobi neumann, tolga fidan in un live eccezionale, loco dice e le ultime quattro ore un ricardo villalobos in ottima forma.
nel palco grande è stata la festa di sven come dicevo che dopo onur ozer, raresh e il live di extrawelt si è esibito in uno dei suoi famosissimi lunghi set per sei ore filate spaziando come al solito in stili e anni diversi come solo lui sa fare.
un piccolo esempio per dimostrarvi la sua maestria quando nell'ultima parte ha attaccato la splendida traccia dance dei daft punk ''one more time'' alla sua produzione più bella (almeno a mio parere) ''akzidenz grotesk''.
vi sarete sicuramente chiesti chi è la ''matta'' del video, beh un figlio così solo lei poteva regalarcelo...sì è propria la madre di sven.
erano presenti in consolle anche padre e fratello(che è praticamente identico), questo per dimostrarvi quanto ci tengono a questo evento.
qualcuno ha mormorato che era l'ultimo green & blue e se penso ai fuochi d'artificio con cui si è concluso (circa 15 minuti ininterrotti dei più bei fuochi che abbia mai visto) forse è proprio cosi ma la speranza è l'ultima a morire.
ah quasi dimenticavo, la festa si è conclusa solo all'alba al cocoon club (con ingresso incluso nel biglietto del festival) dove due stanchissimi raresh e villalobos ci hanno regalato un back to back a tratti davvero stupendo soprattutto per la selezione della tracce in uno dei locali più belli del mondo; nella sala piccola tobi neumann e onur ozer hanno presentato il loro nuovo progetto di coppia live e studio ''sensitiva''.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

aaaiiiuuutooo!!!

matteo cavicchia ha detto...

joris voorn "deep side of the moog" è una mina terrificante :|

la signora vath è davvero una mamma per amica :P

Raibaz ha detto...

C'ero anch'io :)

Non c'è storia, il Green & Blue è il miglior open air d'europa...se non altro, perchè gli italiani tamarri sono pochissimi, a differenza di altri festival tipo time warp, i love techno o love family park che ormai sono colonizzati e quindi invivibili...

Anonimo ha detto...

...una mamma techno!

danceiscommercial ha detto...

grande raibaz
sei er mejo