martedì 16 settembre 2008

spot elettronici

daft punk:technologic for alfa mito

dub sync:indication of step for alfa mito

e mentre ormai tutti i "ragazzini", grazie al nuovo spot alfa romeo, impazziscono per "technologic" dei daft punk, ed i media continuano ad urlare al nuovo trend della musica da "ballo", perchè sono solo io a ricordare che ormai in tv periodicamente sbuca sempre l'accoppiata elettronica/spot e che non c'è nulla di veramente innovativo? a me personalmente viene subito in mente (citando le più recenti...) la citroen con l'accoppiata the egg "walking away" / les rythmes digitales "jacques your body" per le c4 transformer. o semplicemente uno spot nastro azzurro che celebrava l'ennesima stagione ai vertici di valentino rossi mettendo in sottofondo sempre i daft punk con "one more time"... per non parlare della opel, che già all'epoca (scusate non ricordo precisamente l'anno...) faceva calciare maldini sulle note di "born slippy" degli underworld... beh ? dovè tutta sta novità ?
a questo punto direi che la cosa che forse mi colpisce di più dell'ultimo spot alfa non è "technologic" ma "indication of step" dei dub sync presente nel precedente spot della mito... scelta molto più coraggiosa visto le sonorità meno elettroniche e più dub del pezzo... sarà per questo che è subito stato eliminato a favore della più famosa soundtrack dei daft ? io aspetto il prossimo tormentone... questo m'ha già stufato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il profumo di jean paul Gaultier
ha usato un pezzo di Miss Kittin!
3ème Sexe se nn sbaglio...
il profumo si chiama MA DAME!

ciao dib

www.myspace.com/dib909

antonio fatini ha detto...

hai ragione... lo stanno pasando in tv in questi giorni :D

Anonimo ha detto...

...prima o poi prenderanno anche Plastikman...prenderanno tutti!!!! :)