sabato 22 novembre 2008

italoboyz "portucais"

penso il disco che più attendevo in assoluto e che più mi aveva impressionato in qualsiasi set lo sentissi. consumatissimo dai soliti nomi noti (raresh e villalobos su tutti) in versione promo in tutti i festival ed eventi più importanti fin da aprile, da poco più di una settimana è disponibile finalmente questo ep di superba qualità uscito su "trapez ltd" e firmato dal duo marco donato-federico marton, meglio conosciuti come italoboyz. la traccia che fa la differenza è "portucais", una melodia psichedelica e martellante senza alcun metrica accompagnata da una parte vocale di un linguaggio incomprensibile. ad aggiungersi "body & soul" con tipici accenni oldskool sia in versione originale che remixato da blind minded. non mi sento di aggiungere altro e vi lascio godere i preascolti. sta a voi giudicare ma sono certo di non essere l'unico innamorato di questo ep.


Carlo Braido

10 commenti:

Anonimo ha detto...

gli italo sono il top...avanti anni luce

Anonimo ha detto...

No kada a mio dire non sono gli italo, ma l'italia che è al top, sempre avanti con le sonorità, e di clubbing ne sappiamo davvero qualcosina in più, fuori dall'italia quando parli di clubbing la gente non capisce, se non nelle stranote località tipo Ibiza etc etc...

matteo cavicchia ha detto...

e berlino ?

Valerio! ha detto...

LD sei un grande...























adshuusdhuhsduahudshasuh

Anonimo ha detto...

ld spero tu stia scherzando....

Anonimo ha detto...

portucais fa girare gli occhi...e la testa...io aspetto la serata che anarchy li porta al Goa

Anonimo ha detto...

speri che io stia scherzando?
Non è un caso che dj stranieri migrino in continuazione qui a suonare fidati.

Vogliamo parlare di Ibiza?
Le discoteche sono piene di impasticcati che conoscono i dj di fama e non hanno mai sentito una loro produzione, la musica è davvero in secondo piano, la persone ballano come zombie, ballerebbero anche "o'sarracino" dopo essersi fatti le 3 bag di md acquistate all'ingresso dello space alle 23.30.

THIS IS CLUBBING!


Berlino? Ma siete stati al watergate? Tra una rissa, i tedeschi che ti imbruttiscono perchè ti vedono che non sei vestito come uno scaricatore di porto e quindi capiscono che non sei uno di loro, una massa di budrillone ambulanti che bevono più birra del loro padre alcolizzato e il barista che ti guarda attonito quando gli chiedi un dannatissimo vodka martini, quelli si che ne sanno di clubbing eh??? WOW

THIS IS CLUBBING!!! EH? ;)

Ma no qualcuno ora vorrà parlarmi di Londra, si del fabric magari, anche li ne sanno molto di clubbing ragazzi li è veramente sensazionale, un bellisimo locale il fabric, pieno di gente che ne sà, non dite di no? Io so che in fondo in fondo finlandesi e svedesi che ballano ancora generi musicali come l'euro-trance e figli di papà con lo zainetto invicta o con l'eastpak che hanno la residenza a via Veneto e pensano che DJ Mattias sia il king, ne sanno di clubbing. Specialmente quando gli sparano due ore di dubstep e all'uscita si stanno ancora chiedendo che tipo di house fosse perchè non arrivano a concepire che quella non era house e che l'house non è l'unica musica suonata nei club.

Già anche a Londra il clubbing è qualcosa di sensazionale.


This is clubbing, scusate se ho detto che in italia ne sappiamo di più.


Ora non mettetevi a parlare di quelle fiere nei capannoni che venerate tanto, perchè quelle sono d'avvero l'anticristo per la musica, 4000 persone ammassate in un capannone con l'acustica del mio garage, dove 30000 watt ti vengono sparate nelle orecchie e il tipo che hai affianco fa il passetto alla gigi d'ag mentre beve vodka redbull.

Anche questo è clubbing.

Anonimo ha detto...

vabbè...cmq gli italoboyz spaccano...e secondo me club o non club un locale a ibiza da 4000 persone,il watergate,il fabric o le fieracce da 4000 persone non saranno certo figli della mentalità Club,però sono di sicuro uno spettacolo imperdibile...chiedi a un dj se è più soddisfatto a suonare per 500 persone...o 4000...io già so che cosa risponderebbe...




ps: la vodka redbull + poco underground per essere bevuta in un club?meglio whisky&cola?oppure la coca cola è troppo iussei?

Anonimo ha detto...

un martini con arancia grazie

Anonimo ha detto...

ma davvero nn vi fa cagare l' italoboyz su traum?

uguale il mothership , se nn fosse per quel sample meraviglioso.

Secondo me ci prendono per il culo eheh