lunedì 10 novembre 2008

pietà o indignazione?

ci si può rimettere un rene per andare a ballare? si può rischiare la vita per ascoltare la musica del proprio dj preferito? mi chiedo cosa spinga certe persone a comportarsi in questo modo, a mettere a repentaglio l'esistenza di un altro essere umano per una sciocchezza. perchè sabato notte a ciampino di sciocchezza si è trattato: spinta o non spinta, spallata o non spallata, avances o non avances alla propria ragazza, queste sono tutte stronzate di fronte al solo pensiero di ferir qualcuno con una coltello.
provo una profonda amarezza nel pensare che oggi, dopo mille dibattiti, dopo mille discussioni e dopo tanti tentativi da parte delle organizzazioni di innalzare i propri standard qualitativi, ancora succedano episodi tanto gravi.
solo sabato parlavo di senso di apparteneza ad un club, a quella specie di fratellanza che si instaura tra i veri clubber...già i veri clubber sono merce sempre più rara in locali ormai pieni di ragazzini che non hanno un briciolo di coscienza, incapaci come sono di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. non è retorica, non si tratta di autocommiserazione o frasi fatte che hanno il solo scopo di piangerci addosso, ma da altre parti queste cose non succedono.
ahimè, oggi, carla bruni non è l'unica a vergognarsi di un paese che cade sempre più a pezzi.
se noi ragazzi per primi manteniamo queste premesse stiamo davvero messi bene...

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Come si può parlare di fraternità tra clubbers, quando manca una cosa basilare come il rispetto della vita, e del senso di civiltà?

Purtroppo non sono più i tempi di una volta, in cui se c'erano scazzi tra 2 persone si andava fuori, in cui le lame di coltello non diventavano rosse per motivi così futili.

Anonimo ha detto...

Personalmente non provo pietà, solamente indignazione verso questa gentaglia.

Anonimo ha detto...

ma ciampino nel senso energie???

matteo cavicchia ha detto...

se leggi la cronaca sui giornali c'è scritto tutto...

Anonimo ha detto...

L'altra sera sono andato all'evento ClubToClub di Torino a sentirmi James Holden, il giorno dopo a sentirmi Magda, ed Ellen Allien, con 6000 persone, manco uno rissa, sono stato strafelice perchè esistono ancora persone che si vogliono divertire....

Anonimo ha detto...

bah: è da tempo che non si và più a ballare solo perchè c'è una bella serata musicale. Le controindicazioni di far entrare cani e porci ovunque, non mi riferisco solo alle discoteche, sono anche queste. Poi vabbè: l'energy, dov'è la novità?

L'ennesimo esempio di una serata di musica rovinata da chi di musica non ne capisce niente o è troppo pippato/ubriaco per farlo.

Indignato? Succede troppe volte per esserlo. Pietà? un pò per il ragazzo senza un rene, se è vero quello che dice, sì; per il locale sotto sequestro no di certo.

Anonimo ha detto...

secondo me e' anche colpa dei club o piu' precisamente DISCOTECHE e dei cosi' detti TOP DJ,che con i loro cache da migliaia di euro costringono le discoteche in questione a riempirsi di gentaglia solo per fare numero e riuscire cosi a coprire le spese.ecco perche poi abbiamo bar con alcolici superscadenti,buttafuori non di mestiere e gentaccia di tutti i tipi.in definitiva tutto molto lontano dalla autentica anima del party!

Anonimo ha detto...

mah sarà che la verità sta in tutti i commenti....mancanza di rispetto , stupidità , gente che merita di rimanere nelle gabbie degli animali , e poi il fatto di dover riempire ste discoteche fino all'orlo senza selezione...........poi vabbè il Diabolika è un caso limite........oggi con i miei amici discutevamo se una cosa del genere succederebbe mai all'estero.......NON CREDO PROPRIO

Raibaz ha detto...

E' uno dei tanti motivi per cui in Italia ormai vado a ballare sempre più di rado ed evito gli eventi grossi come la peste...settimana scorsa sarei dovuto andare al club to club ma i resoconti del party di halloween al palaisozaki mi hanno scoraggiato (ho letto di risse enormi al guardaroba e di gente che è entrata con la pistola sparando in aria così, gratuitamente)

Le motivazioni di tutto ciò stanno nei commenti prima del mio e vanno dalla mancanza di rispetto reciproco da parte dell'italiano medio ai club che per massimizzare i guadagni e pagare i superstar djs riempiono i locali con la peggio feccia...l'unica soluzione, per come la vedo io, è sperare che la moda passi, la feccia si concentri su qualcos'altro e i club rimangano territorio per chi se li merita, ma ci vorrà moooolto tempo...

Anonimo ha detto...

daccordo, con Alan, è colpa dei cache esagerati dei DJ, che poi costringono i locali a riempirsi fino all' orlo. Pistole a torino ? Raibaz, vedrai che succederà a capodanno, in quel capannone chiamato Amore ...

Anonimo ha detto...

senza offesa eh: ma il motivo per cui non si fà selezione all'ingresso è semplice: soldi. Più gente entra e più biglietti si strappano, più gente entra e più consumazioni ci sono, e, infine, più gente entra e più si avranno eventuali sponsor. Il DJ più è blasonato e più gente porta: è ovvio che in questo modo aumenti il suo 'prezzo'. Ci sono poi casi in cui si punta alla clientela 'eccelsa', ma di certo non lo posso fare tutti sennò poi è eccelsa rispetto cosa?

Se i DJ prendono di più è perchè anche i locali guadagnano di più: sfatiamo qualche falso mito.

Anonimo ha detto...

Appoggio in pieno Daniel, i cosidetti superstar dj's vengono chiamati a suonare per riempire il locale. Poi ci sono le dovute eccezioni ci sono locali che vanno di moda, vedi il Goa, ci va molta gente di mia conoscenza che di musica ne capisce davvero poco, diciamo che il 60% di quelli che conosco che ci vanno definiscono come un grandissimo artista quel menomato di Bob Sinclar, quindi al goa sporadicamente ci puoi anche far suonare Mario da Via Zoppiqueto, lo riempi ugualmente. Ma prova a non chiamare un dj di spessore in un club underground simil Rashomon, vedrai che la gente non ci viene.

Valerio! ha detto...

in che senso scusa?

;)

Anonimo ha detto...

se bob sinclar è menomato perchè non hai fatto te quello che lui ha prodotto???!!! :)
che la gente sia "ignorante" è un dato di fatto ma non generalizzare... molti sono anche ottimi intenditori...
poi sono point of view !!!

saluti!!!

Anonimo ha detto...

nel senso che ci sono locali che propongono buona musica, ma riuscirebbero a fare il pieno anche con musica più scadente perchè ormai sono di tendenza: vedere l'Hollywood di Milano che propone musica decente, ma di certo non la cresta dell'onda come invece è considerato il locale. Per i locali di tendenza la musica non è il principale fattore trainante; comunque contribuisce.

Per altri che non sono di tendenza ma undergorund e che, personalmente, definisco di nicchia non proporre un genere di musica e le loro bandiere significherebbe segarsi le gambe perchè è la musica la loro bandiera.

P.S. il Goa è di tendenza, ma fà parlare molto di se per la sua musica (perfortuna).

Infine, all'anonimo prima di me: ma che dovrebbe succedere all'Amore?? Due anni che me lo faccio e tranne la carica dei napoletani e lo slalom tra gli impasticcati mai visto accadere nulla....se poi c'è qualche rissa è normale: le 'rissette' le vedi anche in un centro commerciale se ci sono 40000 persone dentro....che poi tutti quei cosi fluorescenti che girano l'"immondizia" la raccolgono subito.

Valerio! ha detto...

parlavo del rashomon.... cmq ho capito che vuoi dire...

Anonimo ha detto...

si Marco punti di vista, c'è anche chi pensa che Valeria Rossi sia una grande artista.

Anonimo ha detto...

bravissimo matteo! mi ha colpito molto il discorso, sacrosante parole!

anche se per età sono ancora un ragazzino, concordo pienamente quello che hai detto!

cheeeeers! :P

Anonimo ha detto...

tutto giusto secondo me e tutto opinabile.un dato e' oggettivamente certo:in Italia la cultura musicale e' pari se non inferiore alla cultura del vero party.purtroppo dal mio punto di vista vedo sempre piu' gente,grandi o piccoli che siano,che vanno nei locali o agli eventi con il solo intento di sballarsi(sfasciarsi)e sfogarsi della settimana.a quel punto in consolle ci puoi mettere chi ti pare,tanto la musica la ascoltano se ti va bene in 10!
un esempio su tutti:al Carabina al 900 portavano via a spalla le ragazze/ine con gli occhi rigirati...ed era SOLO l'1.30, cioe' l'inizio della serata!!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo i commenti che ho letto dalla maggiorparte di voi, ma vi devo contraddire sul punto cachet=sovraffollamento. Questi fatti avvengono sempre nei soliti locali, vedi l'NRG o vedi il Qube, dove è da una vita che non portano una guest come cristo comanda e dove guadagnano ugualmente facendo suonare solo i resident. Dicendo che è questa la causa del problema fate il gioco dei gestori, che invece di essere criticati per il numero delle bestie che fanno entrare, li assolvete da colpe derivanti dal cachet del dj. Sinceramente preferisco spendere di più e stare tranquillo in locali dove, come dite voi, c'è gente musicalmente ignorante piùttosto che stare tra scimmie urlatrici col rischio di prendere una coltellata.