martedì 9 giugno 2009

barraca tv interviews richie hawtin

barraca tv presenta in esclusiva mondiale l'intervista al pioniere della musica elettronica e visionaria del futuro richie hawtin: il suo pensiero su valencia, i formati musicali (vinile e digitale) e il futuro della produzione musicale.
nel video inoltre vedrete un reportage del minus showcase nel club di valencie ed interviste con jpls, fabrizio maurizi, nima (minus tour manager) e gli artisti del weekend di berlino, kraushaar e gradmann.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma gli è ritornata la fissa per Yeke Yeke? Comunque per quel che ho capito sono d'accordo più o meno con tutti; ma quello che mi interessava e credo di non aver capito è il futuro delle produzioni secondo il canadese; mi sembra che dica che tenderà sempre più vero il digitale, ma non ho capito bene il resto dopo l'apprezzamento al vinile. Qualcuno che capisce meglio il suo inglese?

P.S. simpatico l'intervento di Maurizi: fa ben intendere l'ambiente spagnolo.

Anonimo ha detto...

ha semplicemente preso un po' in giro chi compra ancora i vinili, come se facessere (facessimo) una cosa fuori dal mondo. Poi ha addirittura sostenuto che molti pezzi suonano meglio in digitale che in vinile. mah... Richie, rientra in te al più presto!

zì ha detto...

la musica techno è un'espressione del futurismo. il rifiuto dell'utilizzo di nuove tecnologie va quindi contro il suo essere.

Anonimo ha detto...

ma che futurismo lui dice così solo perchè è uno degli azionisti di maggioranza di beatport...sveglia!!!!

zì ha detto...

beh? e dov'è il problema?

Anonimo ha detto...

zi hai ragione!

ritchie è ritchie e fa musica d'avanguardia

è uno dei pochi veri artisti della nostra scena

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahah

quando fate queste battute mi fate stare di buon umore tutto il giorno :D

Anonimo ha detto...

ops....mi correggo...allora non sono affatto d'accordo con quello che ha detto il canadese: il vinile è vinile e la maglia con scritto "non lasciamo morire il vinile" la custodirò a vita gelosamente. Ha quel suono "freak" (pensavo si riferisse al suono); l'analogico rimane analogico: come dire che un synth di chitarra è come una chitarra: non ha senso. Ha i suoi difetti, di spazio soprattutto (o forse solo), ma per il resto impone al dj di saper mixare sul serio.

il digitale non è una nuova tecnologia....è nato negli stessi anni della techno o al massimo con la seconda ondata (come la definiscono): il digitale è nuovo mercato della musica; sveglia!

Prima cosa: ma perchè NOSTRA?
Seconda Cosa: Richie Hawtin non tira fuori pezzi da Nostalgik (2007)! Sveglia!
Terza Cosa: per tutto il 2008 ha fatto serate non scadenti, ma monotone....fortunatamente poi a Novembre-Dicembre si è reso conto che non poteva andare avanti solo perchè la M-Nus festeggiava 10anni. Sveglia!

psychoman ha detto...

ma nella grafica del video hanno scritto maurizio fabrizi invece di
fabrizio maurizi lol :D