alex picone nasce e cresce a padova, dove sviluppa precocemente la sua passione per il djing. all'età di quindici anni inizia a comprare i suoi primi dischi e solo due anni dopo diventa resident de "la scala", club undergound della zona. qualche stagione dopo alex inizia ad organizzare in modo attivo le sue feste house. unitosi a promoter professionisti diventa resident del "flow" e de "il muretto", club di fama nazionale e di grandissimo prestigio. il successo delle feste consente ad alex di misurarsi con grandissimi dj, suonando al loro fianco, come luciano, ricardo villalobos, richie hawtin, marco carola e molti altri.
nel 2004 nasce la collaborazione con francesco sperotto, aka kay sand, che da vita al progetto chronic flakes. i loro lavori ottengono immediatamente ottimi feedback, tanto da venir suonati da alex neri che li fa stampare su bustin loose e tenax recordings.
oltre ai lavori firmati chronic flakes, alex inizia a collaborare con lucretio: la loro traccia chiamata "berlin dub" è inclusa nel primo disco rilasciato della mixworks dal titolo "persistance e.p."
oggi, nel 2008, è possibile ascoltare un alex picone anche in vesti soliste: "furby floppy", il primo e.p. firmato a suo nome, è tanto piaciuto a luciano da essere inserito nel catalogo cadenza come numero 27.
i suoi set sono sempre più richiesti ed apprezzati: sono indubbie infatti le sue qualità sia dal punto di vista della selezione musicale che della tecnica. il sound, inoltre, è ricco di groove, elegante, fresco, deep senza essere banale, figlio di un'attentenzione e di un'attitudine che solo i migliori hanno.
www.myspace.com/alexpicone
giovedì 31 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento