mercoledì 2 luglio 2008

perchè ?

finalmente sono arrivato a cuba, dopo un viaggio stranamente infinito e tutt'altro che facile... doveva essere l'inizio di una vacanza, doveva. comunque fortunatamente sono qui, ed ora mare, mare, mare... tanto per non perdere l'abitudine e soprattutto tanto per farvi capire che siete comunque nei miei pensieri (che sia veramente destino ?), non ci crederete ma appena salito sul volo da madrid all'habana sfogliando il giornale di bordo ho trovato un articolo che parlava di quanto la spagna fosse progredita negli ultimi anni riguardo alla qualità dei propri festival d'elettronica... ed effettivamente ne sono rimasto colpito, leggendo non solo i soliti e blasonati creamfields e monegros ma anche i vari concerti ed eventi rock che si svolgono nella terra dei campioni d'europa (calcisticamente parlando) ormai ogni anno. dopo aver letto l'articolo per le seguenti 9 ore di volo questo pensiero mi è rimasto fisso in testa... la prima cosa che mi sono chiesto è perchè ? perchè da loro si e da noi no ? perchè dobbiamo prendere per forza un aereo e volare oltre il confine ? è vero... ultimamente anche noi abbiamo i nostri festival, abbiamo i nostri momenti di gloria, abbiamo il merito di provarci... però poi alla fine leggo le lineup del resto d'europa e ci rimango veramente male, quasi mi vergogno... ho paura a dirlo e forse mi dispiace anche, ma è possibile che solo nel nostro paese un tiesto non possa suonare nella sala accanto a richie hawtin ? possibile che siamo cosi ignoranti ? cosa abbiamo di diverso ? me lo spiegate voi ? anche perchè la cosa bella è che alla fine quando "ci troviamo" sotto cassa ai vari festival in giro per il mondo le voci che sentiamo al nosro fianco sono sempre più spesso italiane... allora fatemi capire, è veramente colpa nostra ? volete farci veramente credere che se qualcuno non organizza un festival con le palle in italia è per via della clientela ? a questo punto i dubbi mi sorgono... perchè una volta ogni tanto non possono essere gli altri a prendere un'aereo ? boh... scusate lo sfogo, torno a pensare al mare... forse è meglio!

2 commenti:

danceiscommercial ha detto...

6 un grande!!
buona vacanza

Anonimo ha detto...

lo dico a bruciapelo

a volte penso che chi organizza ne sappia meno del cliente

perchè non si spiega il mistero per cui a berlino un richie hawtin e un villalobos suonino per 14 euro...

mentre quà ormai si debbano pagare 35 euro per il "festone" ( e nelle ultime volte il "festone" è stato solo una grandissima delusione)


vi sembra giusto?

non firmo perchè non voglio creare commenti "prevenuti"

però...meditate gente! meditate!