mercoledì 16 luglio 2008

suoni e battiti #49

kage "cloned e.p." (detroit luv)
sarà difficele entrarne in possesso vista la tiratutra limitatissima (150 copie stampate), ma è doveroso segnalarvelo visto che questo disco è al momento uno dei più suonati dai big. non faticherete, infatti, a ritrovarvelo sparato all'amnesia durante i set di ricardo villalobos o richie hawtin. sentitevi "twins: è DA PAURA!

kohlbecker & eilmes "tabasco" (dreielf)
ve ne avevo parlato tempo fa quando ad uscire era stato solamente un monofaccia promozionale. oggi è nei negozi la stampa ufficiale arricchita dai remix minimaloidi di alexi delano e di andre crom!

yapacc "nirvana beach" (neuton - double)
disco sorprendente a cavallo tra la deep house e la techno. sei tracce davvero belle, caratterizzate da linee vocali di prim'ordine e bassi elaborati, ciascuna con un suo perchè. la qualità sta crescendo, ed è anche grazie a lavori come questo!

ekkohaus "our thing" (morris audio)
ekkohaus ospita i gummihz su morris audio e ne esce fuori una marcetta inarrestabile dalle basse frequenze e dal trombone in stile "sardinia ferries". è uno di quei lavori che in pista non viene riconosciuto come hit, ma che se viene a mancare può creare grossi scompensi tra i clubber!

kirsch & dubnitzky "im fine e.p." (gluckskind schallplatten)
senza perdere tempo dritti sulla "marek hemmann remix": disco after!

jona "take five" (get physical)
meriterebbe un capitolo a parte. FAVOLOSO!

v.a. "rhythmetic 11" (rhythmetic)
il disco presenta quattro lavori di altrettanti artisti diversi tutti di altissima qualità. sono rimasto letteralmente ipnotizzato da "hit me" di ntanos: cazzo quant'è bella!

rosselot "no sabe, no sabe" (andes)
già la versione originale basterebbe, ma se poi andiamo a considerare i remix di martin eyerer e johh selway il disco da bello si trasforma in hit! già nelle playlist di alexi delano, alejandro vivanco e mihalis safras, mica male no?

haruki matsuo "dankan" (rush hour ltd)
il trucco sta nel ritmo, l'hanno capito pure in giappone!

adultnapper "apropolis" (nummer)
dopo "betty crocker moves to berlin b/w kaitlin" uscito la scorsa estate ero in attesa del ritorno di adultnapper. anche questa volta lo yankee (presto suonerà al guendalina) non si è fatto attendere e ha tirato fuori dal cilindro un ep niente male: sia la versione originale, più minimale, che il remix di andomat 3000, più percussivo, meritano di essere sparate in pista!

samybo "bombay" (room sixonethree)
segnalato in tempi non sospetti da marcolino utrasuoni, questo lavoro è semplicemente fantastico. le due tracce in versione originale ("bombay" e "zituon") e il remix di "bombay" firmato dal greco lemos sono delle vere e proprie "perle da club"!

unknown "die omas am feuer" (oma)
a me questo pezzo fa ridere, ma sono sicuro che messo al momento giusto tira giù qualsiasi locale!

nic fanciulli & zoo brazil "ide" (renaissance)
zoo brazil mi aveva letteralmente stufato, ma ascoltando "ide" non posso che battere le mani!

asem shama "kabuki" (highgrade)
highgrade è la label che da un anno a questa parte ha innalzato maggiormente la qualità delle proprie uscite. lasciarsi sfuggire un'uscita di quest'etichetta è diventato un peccato imperdonabile! riguardo "kabuki" mi raccomando: dritti sul lato lungo dove spadroneggia quella bomba di remix firmata dai pan-pot!

Nessun commento: