mercoledì 16 luglio 2008

anche se non ci sei...

...SUCCEDE!!!

anche se non ci sei, SUCCEDE. ok, succede. ma cosa? non si sa. e' questo l'ingrediente più innovativo. la comunicazione ridotta all'essenziale, si limita a fornire le coordinate spazio-temporali dell'evento, nella convinzione che debbano essere i fatti a parlare nel tentativo di rendere l'evento notturno più simile ad un laboratorio artigianale di sensazioni che ad un'industria dello sballo artificiale. "gli ingredienti del format sono ispirati a criteri innovativi che rappresentano un'evoluzione rispetto alle logiche puramente commerciali che tradizionalmente guidano le scelte degli operatori del mondo della notte". ad esempio? "ad esempio in un evento SUCCEDE gli arredi sono progettati nel rispetto dello spazio personale e non per comprimere i partecipanti al fine di massimizzare i profitti. allo stesso modo, gli ingredienti artistici (musica, luci, allestimenti) non sono pensati per stordire ed indurre al consumo di alcol ma per trasmettere una sensazione, la visione personale del dj/musicista e dei designer. l' obiettivo è quello di conquistare non deludendo mai le aspettative; l'esigenza personale è quella di ripensare il proprio lavoro in chiave etica; il sogno, poi, è che dal mondo delle discoteche, frequentato dalla classe dirigente del futuro, possa nascere una visione della società più attenta alla qualità del con-vivere e meno ossessionata dal profitto. l' obiettivo è fissato, ma il percorso è lungo. non sempre saremo in grado di mettere in campo tutti gli ingredienti del format. a questo fine ti chiederemo di aiutarci a rispettare e migliorare i nostri propositi attraverso una linea diretta sul nostro sito, dove ogni commento costruttivo sarà ben accolto". sta per succedere, dunque.

il primo evento è stato registrato il 27 giugno sull' isola di san servolo, venezia. nella speranza che i contenuti segreti dell'evento siano stati all'altezza delle aspettative abbiamo parlato intanto con giancarlino, dj e fondatore del goa, che ha partecipato all' evento insieme al socio claudio coccoluto e all' amico paul ritch. parlandoci mi ha riferito che il posto, un' isoletta completamente dedicata all' evento, era magnificamente adatta alla situazione in tutto e per tutto, come d' altronde vuole il progetto. una serata quindi all' insegna del divertimento, della musica e della conoscenza dei dj.
abbiamo sentito anche stefano rampinelli, co-proprietario della discoteca "il muretto" di jesolo e amico da anni di cocco con il quale sta cercando di creare "un ponte" tra roma e venezia iniziando con "succede" e sicuramente proseguento con moltissimi altri progetti.

penso che il pubblico della notte, gli amanti di questo genere musicale, abbiano bisogno di "queste persone" e noi abbiamo la fortuna di averle consapevoli che loro facciano con passione e amore il loro lavoro e chi gli sta intorno crei i presupposti affinchè i loro sforzi siano un esempio in tutto il mondo e continuino sempre crescendo...

www.myspace.com/succede



"succede" (san servolo part.1)


"succede" (san servolo part.2)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io che ho partecipato posso solo dirvi che è stato un grandissimo evento...Location e organizzazione spettacolare...inoltre una nota di merito va senza ombra di dubbio a PAUL RITCH,che ha dato un plus notevole alla serata...Ha esibito quasi tutto il suo repertorio utilizzando ovviamente il suo immancabile MAC (passando dalle ultime sue produzioni "acquarel" e dai suoi ultimi remix di "day light" e "butterfly" alle storiche "samba" e "fortuna") LIVE SET stratosferisco!!!