domenica 7 dicembre 2008

gek

giacomo mannucci alias gek è uno degli ultimi prodotti di quella "officina di talenti" chiamata bologna. da qualche anno si alterna tra live set e giradischi nelle migliori consolle della zona e non solo. nato nel 1985, cresciuto musicalmente sotto le torri, attualmente vive e produce la sua musica diviso tra berlino e il bel paese.
nel 2006 partecipa alla quarta edizione dell’homework festival, dove entra in contatto con la netlabel bolognese, etichetta dall’ellettronica di qualità e già trampolino di lancio per alcuni tra i nomi italiani più interessanti della scena elettronica internazionale, come touane, ether e andrea sartori.
nel 2008 su homework records esce "aroma". ep dal suono innovativo, intuito e portato a termine durante una sua permanenza capitolina, elettronica dance-floor oriented trainata interamente da un’estrema ricerca sonora.
in continuo contatto con realtà sonore nuove, gek, reduce dalla forte ispirazione berlinese, volge le sue produzioni verso suoni di matrice più puramente techno e dj set selezionati tra la migliore musica da ballo contemporanea.

www.myspace.com/gekpeacock

Nessun commento: