mercoledì 10 dicembre 2008

suoni e battiti #54

v.a. "remake vol.2" (remake musique)
poggiate la puntina sul pezzo di cesar maravillas..."chocopop jazz" piano piano inzierà a salire e voi sarete catapultati nel pieno degli anni 90. no no tranquilli, non è il fratello di st. germain...ragazzi miei, il disco è semplicemente incredibile e non c'è neanche bisogno di sottolineare quanti big lo stiano letteralmente consumando!

kabale und liebe "childs play/disko bzrk"(100% pure)

questa label e questo duo sono un sinonimo di qualità. disco di altissimo livello, "childs play", è supportato da dj di primissimo livello come onur ozer, magda, bart skils e d'julez...inutile dire che assolutamente imperdibile!

affkt & danny fiddo "points/cartas para geisha" (barraca music)

ragazzi che bomba! questo disco, ed in particolare "points", è tra i dischi più suonati delle ultime settimane: anthem assoluta al watergate di berlino, questa mina è suonata da tutti i top...chiedete a ricardo villalobos, luciano e sven vath come si infiamma la pista dopo il minuto di rullate!

luca bacchetti "no time to get back" (ovum)

il nostro luca si conferma in grande forma. dopo le favolose uscite su wagon repair e tenax e l'ottimo remix su sci+tec per paul ritch, eccolo all'esordio su ovum con "no time to get back". il disco è composto da tre tracce di primissimo livello, tra le quali primeggia "carribean", bombarda house spettacolare!

tokyo black star "bit commander ep" (innervision)

mettetevi comodi...c'è il remix di loco dice!

nima gorji/einzelkind "I got something/el pianucho" (love letters from oslo)

una marcetta in pieno stile nima gorji non guasta mai...se poi dall'altro lato troviamo un bel missile il gioco è fatto! questi due artisti approdano su love letters from oslo e confezionano due lavori tanto diversi quanto

audiofly x "plan b ep" (8bit)

la 8bit di nick curly merita sempre e comunque un occhio di riguardo. a conferma della fama che precede questa label ci sono ep come quest'ultimo firmato dagli audiofly: "apparently so" e "1999" sono due hit indiscusse!

kreon "sandwish ep" (robsoul)

l'uso sapiente dei campioni vocali fa del greco kreon uno degli artisti più in voga del 2008. il sottoscritto ha perso la testa per "drum my scene"!

seuil "double room ep" (moon harbour)
la moon harbour è una delle label più affidabili della scena minimal-house internazionale. il lavoro e la direzione artistica di matthias tanzamann è eccezionale e la quarantesima release, firmata dal francese seuil, ne è la conferma! "double room" palleggia fine al break, dopo non meravegliatevi se vi ritroverete la pista ribaltata...

gimikk "dancing on stars" (remote area - double)
in questo doppio tutto nero c'è l'imbarazzo della scelta. come sempre la parola d'ordine per la remote area è qualità, e la qualità non può che venir premiata...marco carola, paco osuna (che cura il remix della stessa "dancing on stars" ma che è disponibile solo su beatport), raresh, 2000 and one e matthias tanzmann hanno già inserito queste perle nelle loro playlist!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

double room spacca!

Anonimo ha detto...

il danny fido ti prende e ti porta verso di la... santa lucia,spiaggia ovest verso le 18.oo appena svegliato..

Federico ha detto...

però... fino a qualche giorno fà Dancing On The Stars non ti piaceva... :D grande mattè!

Federico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valerio! ha detto...

è vero, quando l'ho comprato non eri molto preso dal doppio remote area!!!

;)


si gioca è!!!

matteo cavicchia ha detto...

dopo il primo ascolto mi sembrava una merda !
ora lo sto rivalutando...

Anonimo ha detto...

Mi permetto di consigliare anche l'ultimo di Martinez, "momomowha EP".

Federico ha detto...

è già un pò che è uscito

matteo cavicchia ha detto...

è il penultimo moon harbour...