giovedì 11 dicembre 2008

steffi

originaria di amsterdam, steffi non è solo una dj di talento. famosa promoter ed organizzatrice di eventi nei club di berlino steffi gestisce con successo (al fianco del suo socio olandese dexter) la sua label, la klakson.
la sua pelle, il suo sound, cambia repentinamente all'interno di ogni suo set grazie ad tecnica sopraffina e a dei gusti musicali ricercati, ma sempre di grande impatto sul dancefloor. steffi ama definire la sua tecnica di missaggio "originale", nel senso più stretto del termine: sovrapposizioni morbide tra i dischi ed un'orecchio sensibilissimo all'equalizzazione di ogni traccia suonata, fanno di questa dj una figura importantissima e rispettata all'interno della scena underground berlinese.
la techno di detroit, la disco music , il funk e l'house costituiscono le fondamenta del suon background. il suo stile particolarissimo, inoltre, si riflette nelle uscite che caratterizzano la sua label: artisti come dexter, fastgraph, duplex, seymor bits o mr. cisco grazie alle loro release hanno ottenuto, al pari della klakson, la considerazione e l'approvazione di grandi nomi della scena techno internazionale come laurent garnier, dj hell e miss kittin.
sono ormai dieci anni che steffi promuove i suoi party. si parte da amsterdam e dalla serata elettronica "elechicks" e dal party techno "lomotion", per poi passare al "boem tsjak" festival e alle residency negli storici e prestigiosi locali paradiso (amsterdam) e panorama bar (berlino), passando per il robert johnson di offenbach e per il kozzmozz di gent.
qualunque locale in cui steffi si è esibita è rimasto estasiato dal suo carisma e dai suoi dj set. prima si è presa amsterdam e adesso berlino!

www.myspace.com/steffiklakson

Nessun commento: