mercoledì 14 gennaio 2009

coyu

coyu è il nome di battaglia di ivan ramos, un giovane ragazzo versatile nato nell'estate del 1985 a barcellona. amante del vinile e della scrittura, è stato cresciuto nel mezzo di una vasta gamma di stili e scene musicali. i punti di riferimento di coyu musicalmente parlando non sono simili fra di loro (techno tedesca anni 90, le prime sonorita chicago e detroit, l'oscurita londinese e la sperimentazione portata avanti dalla musica techno house di adesso) e quello che gli piace veramente fare è far vedere alla gente il suo punto di vista sulla musica sia dentro che fuori le piste da ballo con i suoi mixati.
come dj coyu è audace, eclettico e innovativo. egli guarda sempre verso il futuro anche se vive nel presente e impara dal passato. nella sua intensa vita musicale ha suonato in diversi club e party in tutta la spagna e conosce molto bene la scena spagnola. ha suonato in tutta la penisola iberica comprese tutte le isole spagnole includendo ibiza ed in alcune città europee.
comunque, non è solo un dj. ha anche lavorato come presentatore di trasmissioni radio e come critico musicale per la prestigiosa rivista spagnola di musica dance "deejay" e per il web-magazine klubbers.com. per lungo tempo ha collaborato con la ormai defunta rivista "beat magazine" (conosciuta precedentemente come "trax"), nella quale dirigeva una rispettata sezione di successo chiamata "upload new talent"che recensiva e valutava la musica dei giovani artisti emergenti spagnoli.
dal 2006 al 2008, ha lavorato come manager delle "upload sessions", dei party che avevano luogo nel conosciuto "macarena club" di barcellona dove i giovani dj emergenti e produttori potevano mostrare al pubblico il loro talento.
nel 2007 crea la sua etichetta "atypical farm", che ha un impressionante lista di artisti internazionali molto conosciuti ed alcuni dei migliori dj emergenti tra le sue fila.
mesi dopo lancia pure la label "sorella" chiamata "suara", ricevendo un grande successo già subito dai primissimi dischi.
la sua ultima missione musicale è di trovare un suo sound come produttore e di intraprendere nuove avventure come artista. nel novembre del 2008 è uscito il suo primo disco intitolato "trickster" stampato sulla label "discos de lata" di xpansul. nuove tracce sono in uscita per il 2009.

www.myspace.com/coyu
www.myspace.com/atypicalfarm
www.myspace.com/suaramusic

3 commenti:

Anonimo ha detto...

lo preferisco nettamente come scrittore (www.mnml.nl) che come produttore,storia di gusto,ma cmq è uno che partecipa al movimento quindi va rispettato

keep the vibe

Anonimo ha detto...

grande coyu :)
a proposito è uscito una mia traccia su l'ultima compilation SUARA 010
Darke - lowly
è una compilation che rappresenta le varie fasi di una giornata di un clubber con i vari orari
si chiama 24 moments 24 hours
ciao

Anonimo ha detto...

e bravo il mio marco ricci....

postiamo sto terzo commento...



24 moments 24 hours
è una compilation assolutamente da sentirsi...
tracks da ascoltare sono "techno bukkake7am" e "plaza catalunya3am"...



james venturi la prima e marcelo tag...

introspettiva la prima e frizzante la seconda...

il resto lo lascio scoprire a voi ed a marco ricci....

g