lunedì 19 gennaio 2009

underground tv



programma di radiotelevisione via broadcasting con interviste esclusive ad alcuni dei migliori dj del mondo e dei produttori.

www.undergroundtv.co.uk

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi un pò di tempo fa avete fatto un sondaggio per l'eventualità di un forum.. come mai non si è più fatto niente??? anche perchè se no ogni volta si scatenano discussioni nei commenti ai singoli articoli.

Anonimo ha detto...

come mai non c'è più paolino tra lo staff??

Anonimo ha detto...

interessante,non lo conoscevo..bravo marco

Valerio! ha detto...

cos'ha di underground una tv che nella premiere inserisce soltanto LUCIANO, RICARDO e RICHIE???

che rate...

Anonimo ha detto...

beh sono i piu' forti.....a valerio! te suoni la musica che si sono inventati loro

Anonimo ha detto...

underground è una parola che ormai ha significato per poche cose...
in effetti ci sono ancora pochi video e non interessantissimi.
meglio cercare gli slice su youtube

Valerio! ha detto...

scusa cosa suono io???

al massimo suono la musica che si sono inventati derrik may, juan atkins, moodymann, david mancuso, nightmare on wax, LFO... l'elenco è lungo...

e cmq, non ho detto che fanno schifo, anzi... villalobos è il mio dj preferito... però, non venitemi a parlare di underground...

:)

Anonimo ha detto...

dò piena ragione a Valerio!: se si parla di underground non si può parlare di chi ormai è affermato, di chi è seguito da altri artisti meno affermati, di chi guadagna fette di mercato e di chi è sulla bocca di tutti. Ogni genere musicale, o quasi, ha il suo lato underground che se non è di sperimentazione è di nicchia e il suo lato mindstream che vende ed è apprezzato dalle masse. Il discorso in questo senso non è musicale quanto commerciale...non è poi detto che l'uno sia scadente e l'altro di qualità, anzi....comunque l'underground di ieri è la tendenza di oggi e il ciclo andrà avanti all'infinito.

Poi il fatto che la parole sia ampiamente utilizzata perchè ormai fà anche tendenza essere underground è un'altra triste realtà dei 'cultori della musica'.

Anonimo ha detto...

Ma perchè adesso villalobos è mainstream?
Ma che dite?

Underground non significa essere sconosciuti ma significa essere ascoltati solamente da un determinato campione di pubblico.


Qualcosa dalle mie parti è mainstream quando viene passato su tutti i mezzi di comunicazione e viene condiviso da un pubblico eterogeneo, non mi sembra proprio il caso di Villalobos.

Qualcuno ha visto Hawtin a TRL?

Dannazione, Gigi d'Agostino con Bla Bla Bla è stato mainstream.
Destination Calabria è mainstream.
Non Villalobos con Dexter.
Non Coccoluto con Blues Brunch o con Belo Horizonti.

Il discorso che fai tu Daniel è concettuale, è qualcosa che è solo nella tua mente.

Se la minimal fosse mainstream troveresti il disco dei Masomenos da "Ricordi" di fianco a Hit Mania Dance o su MSN Music Store.

Anonimo ha detto...

beh io la vedo come daniel.
quindi il fabric di londra è underground perchè non ci va tutto il mondo???non credo.
underground è qualcosa che c'è ma non si vede.
non è che se non sei a trl sei underground...allora anche nilla pizzi lo è...
poi fidati che nel mondo è piu conosciuto hawtin di gigi d'agostino quindi...

Anonimo ha detto...

Il fabric è quanto di più sputtanato in europa come locale e si ci vanno dai pariolini in vacanza studio ai 15enni con i baffetti e lo zaino invicta, fino agli svedesi che cercano minimal e invece si trovano la serata dubstep e si guardano attorno attoniti perchè non riescono a capire che quella non è techno. Pubblico molto eterogeneo, a dir poco mainstream. Quando un locale ha il nome, quando il suo nome è ovunque, non è underground.

Se tu esci in strada ed inizi a chiedere ai passanti se conoscono villalobos ti assicuro che il tuo muro di certezze crollerà, la gente non sa nemmeno chi è.

Poi se vogliamo definire il termine mainstream, che riguarda una fascia commerciale, ovvero del medio commercio, diffusione principale, la minimal come genere non è poprio nel mainstream, non ha accesso a questo tipo di mercato in quanto sottogenere e quindi musica di nicchia, una nicchia che si è allargata molto ultimamente, ma non così tanto come credete.

Anonimo ha detto...

continui a dire cavolate giganti.
se vado per strada e becco gente di 60 anni non lo sanno,come non sanno chi sono i tokyo hotel che vanno a trl e sono mainstream.
continua a pensare che la minimal sia nicchia...per me non ti guardi molto intorno...o vivi in mezzo alla campagna o sei un eremita in montagna.
comunque hai ragione tu,villalobos è undreground....chissà cos'è burial allora...

Valerio! ha detto...

burial non sa nemmeno chi è secondo me...

Anonimo ha detto...

alt: ho detto che ogni genere musicale ha il suo lato underground e il suo lato mindstream...'il suo' non è un termine assolutistico, ma si riferisce a quella fetta di mercato che tocca che può essere più o meno grande....spero che ora abbiate capito il senso del discorso che credo stia tutt'altro che solamente nella mia testa, ma che però si vuole fermare al genere musicale di cui stiamo parlando.

Anonimo ha detto...

mah i nomi che hai citato te sono i pioneri dell'elettronica...suoni la techno di Derrick may?! o il trip hop di Nightmare on wax? no suoni la nuova house che hanno ritirato fuori villalobos e luciano..
cmq a burial preferisco Kode 9

Anonimo ha detto...

la discussione sul "underground" è infinita...musica underground è quella di nicchia,quella che fa esplodere un genere...e che per forza di cosa,quali il nostro sistema economico (perchè ricordatevi la musica è un industria), se il genere musicale avrà successo,il gruppo o il dj che voi consideravate underground diventerà conosciuto...certo un villalobos rimarrà sempre + di nicchia rispetto al gruppo che finisce su Mtv...però chi va in discoteca e ha questa passione conosce villalobos,perchè il genere di musica da lui prodotta e suonata ora è in voga...magari fra due anni ci risarà un grossa ondata tecno e i vari joey beltram,marc acardipane,freddy k,lory D che nn sono + in auge cm un tempo;avranno la stessa fama di villalobos...

è impossibile mantenere la musica underground,un tale kurt cobain soffriva per la divulgazione della sua musica...perchè la riteneva underground....

Valerio! ha detto...

per il penultimo anonimo... io suono la musica che piace a me... suono house, elettronica, techno quando come e dove mi pare, e di certo non devo ciò a luciano o ricardo... certo ognuno prende spunto da vari artisti, per un motivo o per un altro, ma ti assicuro che le mie radici e le mie influenze vanno ben al di là degli ultimi anni... quindi, non mi conosci, non sai a cosa mi ispiro, non etichettarmi...

bella pe tutti...

Federico ha detto...

io dico che ora come ora underground è la old house school... dire che è underground la minimal di magda, troy pierce ecc è sbagliato perchè è già da un bel pò che è in circolazione. cmq si, tra qualche anno di certo ci saranno altri stili e altri tipi di musica e quindi la cosiddetta "musica underground" cambierà...

Anonimo ha detto...

ma non è che un genere obbligatoriamente che debba esserlo o no...ci possono essere cose underground e altre no...tutto qui.

per me la cosa peggiore di questo post sono gli aggettivi al disco di ozer...capolavoro,poesia,inconfondibile mano,perfetta ecc... perchè bisogna esagerare cosi?

Anonimo ha detto...

p.s. non di questo post.di questa pagina scusate

Anonimo ha detto...

"burial secondo me non sa nemmeno chi è..."

Non meriti risposta.

Anonimo ha detto...

Anonimo se vai per strada e becchi uno di 20 anni preso a caso, non preso a via libetta e non preso dai tuoi conoscenti, non ti sa dire chi è villalobos, la maggior parte delle persone che conosco ascoltano vasco e vanno a ballare la commerciale, un 10% conosce la minimal e alcuni dei dj più famosi.
C'è gente che è stata con me a natale al goa e 3 settimane dopo mi ha risposto che non sapeva chi fosse Marc Houle.
Dirò cavolate?
Mi auguro di no altrimenti mi relaziono con persone che abusano di roipnol.

Anonimo ha detto...

no no ci sta tutto che non lo conoscano,ma io non condivido la tua idea e il metro di giudizio di questa parola che sinceramente non uso mai...

valerio!,non siamo qui a gara a chi conosce piu burial...(anche se a volte i professori si sprecano qua dentro)

Valerio! ha detto...

era una battuta quella di burial... non te la pigliare a male... ;)

Anonimo ha detto...

qui tra poco ve mannate commenti coll'avvocato....a mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

underground ormai e' un termine di moda e abusato.il paradosso e'che per definizione underground significa sottocultura,controcultura e invece proprio la parola underground e' diventata ormai una parola di cultura di massa...

villalobos non e' certo da mtv ma non venitemi a dire che'e' controcultura(underground)...forse una volta,agli albori poteva essere alternativo,ma da quando il suo genere di musica e' diventato di moda proprio per definizione non puo' esssere underground(controcultura)

Anonimo ha detto...

http://pilloleelettroniche.blogspot.com/2008/05/magda-troy-pierce-e-fabrizio-maurizi.html

warn 1 per i pilloli...underground TV già citata