mercoledì 21 gennaio 2009

james venturi

james martin douglas venturi è nato nel 1985 a new york e cresciuto nella città italiana di gallarate. james ha iniziato ad avere un interesse verso la techno e la musica elettronica all'età di 15 anni; da allora ha iniziato la raccolta di vinili in un modo ossessivo e compulsivo e all’ età di 21 anni ha deciso che era il momento di lasciare l'università per imparare a produrre musica.
le sue prime esperienze sono molto incoraggianti, con uscite su etichette di fama internazionale come trapez ltd “3 hours ep”, safari electronique “feelings from oblivion” e multi vitamins records “stalattite / stalagmite” e un remix techno per la traccia di butch “1000 lords”, su uno dei marchi leader in europa, craft music.
le sue prime uscite sono state suonate da artisti come richie hawtin, davide squillace, troy pierce, john digweed, mauro picotto e molti altri, incoraggiandolo a proseguire con il suo lavoro.
le successive uscite su etichette come religio audio, suara e metroline records hanno contribuito a stabilire il suo nome ancora più in alto nelle top playlist degli artisti e nelle chart (paco osuna, marco carola ed altri), e che gli ha consentito di ricevere feedback positivi dal pubblico, e in il caso del suo brano "people", raggiungere il 3 ° posto nella top 100 di beatport , con il sostegno di artisti come karotte, technasia e altri.
james continua a lavorare su nuovi materiali e ha istituito un progetto con la sua ex scuola lazy valutation con remix ed ep che usciranno nei prossimi mesi.
i suoi dj set sono un mix di techno e minimal, e sono finalizzati al piacere del pubblico evitando l’uso dei soliti clichè e con l’aggiunto di suoni old school mixati con materiale inedito, sempre con un misterioso umore, ma senza mai perdere l'energia e la qualità che i clubber pretendono di ascoltare

www.myspace.com/djjamesventuriofficial

26 commenti:

Anonimo ha detto...

un altro merito da aggiungergli e MAGICM di lucio aquilina ma inverita' sono tutti suoni mescolati di james!!!

Unknown ha detto...

ops....


firmarsi?
g

Robs ha detto...

forse discobus che ha prodotto con lui, ma non penso magic m :\ poi non so se sbaglio.

Unknown ha detto...

.... bocca mia taci

Anonimo ha detto...

questa cosa l'ho già sentita...qualcuno può dire se è vero o no ? :) grazie in anticipo

Anonimo ha detto...

bieco gossip...magic m è farina del sacco di lucio

Anonimo ha detto...

zero bieco gossip sono il ragazzo che ha scritto il primo commento e vi assicuro che magic m e tutto james venutri infatti hanno anche litigato per questo

Anonimo ha detto...

ripeto bieco gossip..

Anonimo ha detto...

bravissimo venturi, sul suo space c'è la nuova traccia "legion" che è una vera mina! ho pure sentito i remix di dustin zahn e alessio mereu per il suo prossimo pezzo che uscira a breve..veramente ottimi! è un peccato che suoni poco dalle mie parti, sarebbe bello sentirlo qui al frau!
A prescindere dalla veridicità dei gossip, non si discute la sua competenza musicale, specialmente nei suoi set, veramente coinvolgenti al contrario di certa gente che viene straproposta dappertutto e che qualitativamente offre set scadenti con tracce strasentite!

Anonimo ha detto...

Grande James! credo sia uno dei migliori dj producer della fascia piu giovane!! ho ascoltato i due demo che usciranno prossimamente..

SPANISH TRAFFIC: di Locarini E IL REMIX di James veturi!! davvero due tracce valide..

PS:quato il ragazzo che dice che a giro ci sono set scarsi con musica commercializzata..

spero presto di sentire j.venturi in toscana!

Unknown ha detto...

all'echoes ad agosto ha fatto veramente uno splendido set!

Anonimo ha detto...

bhe la verita' su magic m e' ben altra cosi come anche l'ep su safari electronique ha un altra storia cmq la vera storia la conoscono sia lucio que james ..disco bus cmq su trapez era fatta solo da lucio mentre la bside da james... kissa poi perke lucio continua a lavorare con trapez... poi di certo posso dire che lucio essendo musicista di gran classe non solo produttore techno minimal non aveva bisogno di nessun aiuto del signor venturi per fare magic m... infatti presto assaggierete il suo primo artist album.. poi c'e' da fare un altra precisazione.. essere producer oggi di label digital e' facilissimo... prendi ableton un basso due loop e due reverberi e vai... la musica e' be altra cosa... qui e' un amico che ama la musica ciao ciao..

Anonimo ha detto...

A prescindere da chi abbia ragione o meno, sono 2 artisti diversi per sound e stile, lucio un ottimo musicista, James un ottimo dj che sta comunque facendo tracce diverse ma comunque molto belle... sono stato conoscente di entrambi, so TUTTA la verità al riguardo, dato che ero stato pure a stretto contatto con loro da prima che iniziasse tutto sto scompiglio.. trovo veramente ridicolo che a distanza di mesi quando entrambi hanno da tempo chiuso o almeno sepolto screzi ecc al riguardo di coproduzioni, che ancora si butti del fango in faccia a uno o all'altro. non siamo all'asilo, cerchiamo di smetterla con queste cazzate. Hanno diviso le loro strade, suonano in modo completamente diverso e ora non hanno nulla a che fare l uno con l altro...fine della storia... sono cazzi loro e ormai cio che è uscito è uscito...rispettiamo la loro privacy evitando discorsi futili e senza denigrare questi 2 artisti! impariamo piuttosto a supportarli!!

Unknown ha detto...

Innanzitutto ringrazio la direzione di pillole per lo spazio concessomi su questo blog..

Secondo:

Sono qui perchè voglio da uomo maturo chiedere gentilmente a tutti quelli che parlano tanto per farlo, (a prescindere che cio che dicano sia a mio favore o meno) di smetterla con questa storia. Abbiamo preso strade diverse,e ognuno sta pensando alle proprie produzioni.
Il disco in questione è inoltre uscito da parecchio tempo e pure io trovo senza senso parlarne ancora.

Tutta questa storia non ha fatto altro che fare del male a entrambi,anche perche all inizio c'era comunque stata un amicizia tra di noi.

Gradirei soprattutto per rispetto nei confronti di me e Lucio mettere la parola fine a questa storia. Abbiamo entrambi commesso degli errori di comportamento reciproco al riguardo, probabilmente a causa della nostra comunque giovane età, e di questo sinceramente volevo scusarmi, ma non trovo utile continuare a gettare zizzania tra di noi a distanza di cosi tanto tempo, specie dopo che di comune accordo io e lui avevamo deciso di non parlarne piu in pubblico.
Lucio sta contribuendo molto positivamente alla scena nostrana con i suoi dischi, e per questo merita rispetto.
Siamo 2 persone diverse, abbiamo obbiettivi e interessi diversi, quindi invito alla gente di giudicarci per cio che vi proponiamo senza infangare uno per fare un "favore" all'altro:ci fate solo del male!
Se poi vi fan cacare le produzioni di uno o dell'altro pazienza, sono gusti,ma evitate di esprimere il vostro apprezzamento con insulti,dicerie o voci di corridoio...
Con questo chiudo ogni discorso sulla faccenda, vi invito piuttosto a seguire le mie prossime uscite e le prossime uscite di Lucio, e di giudicarle senza fare paragoni insensati o denigratori.

Gia che siamo in tema, una cosa simile e accaduta tra Shlomi Aber e Aril Brikha, solo che loro al contrario di me e Lucio hanno fatto un gran circo su myspace, blog,siti ecc, dove alla fine chi apprezzava Shlomi dava ragione a lui e chi amava Brikha viceversa.
Risultato finale? niente, solo mille accuse, insulti ecc. e il passare in secondo piano della cosa piu importante, la musica, nonchè una dimostrazione da parte di entrambi di grande immaturità.


Guardate al futuro, e cercate di portare rispetto verso chi vi regala la musica che tanto vi piace ballare.




Grazie di cuore,

James Venturi

Unknown ha detto...

era ora che ti sentissi prendere posizione e voce in merito a questo fatto....



... come manager, ma sopratutto come amica... piccolo grande uomo venturi puoi solo che dare...



tranquilli, tranquilli.... adesso venturi torna a suonare....


giubia

Anonimo ha detto...

sinceramente nn mi sembra una presa di posizione...mi sembra un "è andata così,sti cazzi" contetno james,contenti tutti...se però ti sei fatto fregare magic_m...sinceramente cambia manager!!!

è un traccione.

complimenti per legion;gran mina!

Anonimo ha detto...

la cente compra la trota per la strata

che grande

Unknown ha detto...

bello te che nemmeno sai mettere il tuo nome scrivendo post...

i manager cambiano, il talento no grazie a dio...



parli di mancata presa di posizione poi nemmeno sai mettere il tuo nome, mio caro amico anonimo...

giubia mantellini

Anonimo ha detto...

se una persona prima mette a disposizione una abitazione come amico anche per scambiare idee musicali e' mettere anche a dispozione un computer della propria abitazione lo e' ancor di piu'.. se non tocca nulla e mostra in giro fotografie dei progetti (vedi magic m) del suo computer non fatti da lui allora questo amico e' un bastardo.... essere manager specialmente in italia e' fin troppo facile ... anche per il buon lavoro che ora sta facendo james e' facile essere manager.. ekko perke il panorama italiano e' cosi scarso su questo fronte....

Anonimo ha detto...

pero' aril aveva ragione quello schifoso gli ha copiato tutto il disco!

Anonimo ha detto...

hahah, pure le texier, dicono che il suo utimo è uguale a quello di rhadoo su cadenza..su mnml.nl cè il link! cesssss !!

comunque condivido il fatto che dobbiamo smetterla di insultare a destra e a manca ragà! sembra il mercato del pesce! :)
godiamoci i lavori dei nostri artisti e basta... e poi questo non è disc jockey.it dove litigavano tutti per tutto, ma non ci sono moderatori per placare queste sceneggiate??? ripigliamoci!
e aril aveva pure ragione! shlomi ha copiato pure una traccia di basic channel.... e locodice che si fa fare i dischi da buttritch? e magda che jpls disse pubblicamente che gli fece tutti i pezzi houle??
e jesse rose che pure lui ha 2 produttori e pure boody mary? a sto punto son tutti delinquenti, mo rubo anchio! che discorsi infantili, santo dio.

Houz92 ha detto...

James Vanturi - People nn mi dispiaceva, ma ank il suo rmx per Bellotta - Kowana non è male... La rullata che va dai 4 minuti fino alla fine è devastante!

Anonimo ha detto...

il penultimo intervento ha scritto molti fatti davvero significativi...ma non bisogna lasciar perdere,se queste cose si sanno...ti viene un po' di orrore o no???
per me si,decisamente...

Anonimo ha detto...

"LA GENTE SI PRENDE LA DROGA PER LA STRADA!" people, disco geniale! :D

Anonimo ha detto...

Vabhe Aquilina è un napoletano...fa quello che sanno fare meglio...fottere :)

Unknown ha detto...

un vero uomo non chiede mai scusa, ma evita di fare cavolate e di farsi fottere.