giovedì 22 gennaio 2009

suoni e battiti #55

guy gerber "timing" (cocoon)
lui è semplicemente un asso e se al pezzo forte "timing" ci aggiunge un'altra mina del livello di "guilty pleasure" allora non ci sono più dubbi, il disco va comprato! in attesa dell'album a cui sta lavorando da diversi mesi, questa perla merita più di un ascolto, l'ennesima perla per chi ancora non ha dimenticato "sea of sand"...

dj rame "mind clip" (manocalda)
è uno dei pezzi forti di questi giorni, già supportato in lungo ed in largo, il remix di arnaud le texier è diventato uno dei pezzi forti dei djset di loco dice, d'julz e tania vulcano!

livio & roby vs george g "part. 1" (cecille numbers)
cavolo che bello. mi avevano parlato delle qualità di livio e roby, ennesimo prodotto dell'elettronica romena, ma mai mi sarei aspettato tanta qualità sin dai primi lavori. quattro tracce davvero ben fatte dove spiccano "diverse" ed "inverse de palma"...da paura!

la pena "la pena 03" (la pena)
avvistato in più di una tracklist, il nuovo la pena sta furoreggiando qua e là grazie all'appoggio dei soliti nick curly, ricardo villalobos e onur ozer. le quattro tracce meritano tutte molta attenzione anche se trovo indiscutibilmente più efficace "going down"...sono troppo combattuto se promuovere "keep movin" o bocciarla solo per aver osato toccare quel campione vocale! voi che dite?

nima gorji "the gipsy way ep" (mur mur)
la label non mi ha mai del tutto convinto, ma l'iraniano nima gorji è uno dei miei nomi preferiti. poi di questo "the gipsy way ep" se ne parla davvero benissimo!

jerome sydenham "destination nagano remixes" (ibadan)
nonostante sia molto bello anche il remix di joris voorn, quello curato da jerome sydenham ha una poesia inavvicinabile!

ray okpara "my brothers" (oslo)
primo oslo anche per il tedesco-nigeriano ray okpara. c'è da dire che mancava solo lui, ma solo il ritmo della sua "brothers" poteva risollevare le sorti di una label che per quanto riguarda le ultime uscite non è stata certo ai livelli a cui c'aveva abituati con "orbitalife", "gualia" ed "enerverende"!

minimono "stay away" (love letters from oslo)
mamma mia che bravi! non so come facciano, ma non appena viene stampato il loro nome sul centrino dei love letters from oslo, dal disco esce un sound incredibile. groove, basso palleggiato e ritmica azzeccatissima fanno di questo ep uno dei miei sicuri e strasuonati acquisti dei prossimi giorni. complimenti ai minimono, mi raccomando sempre così!

sebo k "diva remixes" (mobilee)

che si sbrighino a farlo uscire. mi è bastato un minuto di preascolto del remix di nick curly per mandarmi ai matti! già l'originale era un piccolo grande capolavoro, figlio di un'unione perfetta tra linea vocale e basso, ma questo remix non è da meno...voglio suonarlo!

v.a. "no rulez ep" (7oz records)
quando molti di noi stavano dando di matto, quando sembrava che l'uscita fosse solo uno scherzo, eccolo. pronti a suonare "ai ai" e "without"? ogni è occasione per rinnovare i complimenti a skyboy, autore a mio avviso di uno dei pezzi più cool del momento...bravo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Kevin Griffiths - Cantona Kung Fu - Tsuba
(sascha dive's chicagago blu chucara)
Joe Montana - The Secret - 3rdFloor
(Nima gorji rmx)

Anonimo ha detto...

finalmente il 7oz :P