venerdì 16 gennaio 2009

wintercase 2009

in una palermo caotica e stressante nella sua veste invernale ecco affacciarsi un evento che tutti gli appassionati del genere non potranno perdersi. il wintercase 09, festival internazionale di musica elettronica, è giunto alla sua terza edizione: nove date per altrettanti venerdì in tour per i migliori club palermitani, dai candelai al bier garten passando per il blow up e lo zsa zsa mon amour.
dal 16 gennaio al 21 marzo, una serie di appuntamenti nel corso dei quali si alterneranno alla consolle grandi interpreti della scena techno, electro e drum and bass europea. la rassegna esordirà col duo nato a parigi rone vs lucy che infiammeranno con i loro live-set il blow up e proseguirà la seconda serata ai candelai col giovane dj parigino fred ze fred. la terza data allo zsa zsa mon amour sarà dedicata al label party dell’etichetta spagnola regular che porterà a palermo jaumetic e SFYM, duo palermitano selezionato dall’etichetta catalana. special guest del wintercase '09 è dj apparat, che suonerà venerdi 6 febbraio al bier garten in occasione della quarta tappa, mentre venerdì 13 febbraio al blow up il wintercase entra nel circuito elettrowave con il challenge party in cui si sfideranno due dei dj che hanno preso parte al concorso “liberi di suonare” promosso dall’associazione arezzo wave. Il 20 febbraio toccherà agli elctrosacher al blow up. stessa location il 27 febbraio per il vecchio della drum e bass italiana leleprox supportato dai nostrani koma e i giostrai e dj fele, mentre toccherà a riva starr ai candelai a scaldare gli animi il 13 marzo. Il 21 marzo il wintercase chiude in grande stile con l'esibizione del padrino della drum e bass europea e mondiale dj hype al bier garten. appuntamento parallelo è il wilab, laboratorio di sperimentazione ad ingresso libero, dove ci saranno dei momenti di confronto attraverso seminari, workshop e incontri con i maggiori studiosi della musica elettronica e della videoart italiani ed europei incontreranno studenti e appassionati del genere per una riflessione sui nuovi modelli di fruizione e commercializzazione della musica elettronica.
ce n’è per tutti i gusti. a voi la scelta. la la la.

Fabrizio Di Giovanni

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti bell'articolo! grande Fa!
la la la...

p.s. ma i visuals non esistono???
giusto per completare le info ricordo che le serate saranno accompagnate dai vj set di Oblivious, Pablo e Gianluca Scuderi