sabato 17 gennaio 2009

valerio zero

classe 1985 cresciuto ascoltando aphex twin, ryuchi sakamoto, square pusher, autechre, radiohead inizia da giovanissimo la carriera da dj avvicinandosi al movimento underground dei rave romani: drum n bass, breakbeat & dubstep sono i generi dei primi dischi che riempiono la sacca di questo giovane dj.
nel 2004 entra a far parte di un piccolo collettivo di dj e produttori romani n.h.b crew (not.hard.beatz crew), proponendo interessanti live & djset che spaziano da un electro sperimantale a sonorita deep minimal, in numerosi club della capitale.
dal 2006 inizia a lavorare per l'affermatissima organizzazione romana firewater, per tutta la stagione lui e la sua crew presenziano dietro la conosolle della chillout room del club romano brancaleone; fino al 2008 anno in cui diventa uno dei resident della serata, proponendo interessantissime prestazioni dalle sonorità deep, house e techno detroit, accostando il suo nome ad importantissimi artisti riconosciuti in tutto il mondo come matthias tanzmann, dinky, argy, steve bug, santos, alex dolby e molti altri.
il 2008 è anche l'anno di fiesta privada: noto afterhour della capitale che vede valerio partecipare al party come resident insieme a promettenti e talentuosi dj romani e a guest friend affermate come alex picone, pako s, rene, sossa o guest internazionali come guillaume & the coutu diamond, dandy jack, kreon e boola & demos nell'ultima edizione.
il 2009 sarà un anno dedicato alla produzione e all'affermazione di un giovane talento targato made in italy.

www.myspace.com/zero_nhb

33 commenti:

Anonimo ha detto...

chiamatelo anche dj... ormai cani e porci ai discihi!

Anonimo ha detto...

ahhahahahahahaaah che blog de rosiconi!

matteo cavicchia ha detto...

chi sarebbe il rosicone?
io che cancello degli insulti ingiusti e non motivati o te che ti sei messo pure a riscriverli?

Anonimo ha detto...

rosiconi sono quelli che scrivono
"chiamatelo anche dj... ormai cani e porci ai discihi!"

ammazza statte calmo,difendevo il tuo lavoro di blogger

Anonimo ha detto...

per matteo ...tu cancelli insulti ingiusti a me sembra che nascondi chi vuole esprimere un pensiero vero..tu curi questo blog e di musica ne dovresti capire un minimo...e nn pensi che sia una vergogna che valerio zero venga chiamato dj e metta i dischi???
INSULTATE LA MUSICA

Anonimo ha detto...

VALERIO VAI A LAVORARE !!!!!!

Anonimo ha detto...

ao ma che cazzo dite....sto dj nn è il migliori di tutti i tempi,ma di dj peggiori ce ne sono a sfacelli...se ve sta sul cazzo è un altro discorso...ribadisco blog de rosiconi!

e cmq per quanto un dj possa essere simpatico,avere seguito,spinto per bene ricordatevi che locali cm il branca o after come fiesta privada nn scelgono gente a cazzo;dietro queste realtà ci sono persone che sanno di non poter sbagliare niente,e i dj che nn vengono scelti a caso.

big support to valerio zero!

ps: nn l'ho mai visto,nn c'ho mai parlato,l'ho sentito un paio di volte....

Anonimo ha detto...

Be alla fine suonare in un club come il Brancaleone vuol dire qualcosina,
aprire la serata a gente come tanzmann,dinky e co. non è per tutti e poi ci sta tanta porcheria in giro e ve la state a prende solo con un ragazzo che siè saputo vendere meglio di tanti altri..

Anonimo ha detto...

se sei di una citta' come roma dove ci vivo per lavoro non puoi capire cos'e' la musica cosa sono promoter e cosa significano resident e serate con tutto rispetto per quetsa grande citta' che da poco sta vedendo questo panorama musicale a 360 gradi ...ormai la musica la fanno tutti e concordo che e veramente pietoso pubblicare la biografia di questo ragazzo che con tutto rispetto non e' un dj ma l ennessimo pr spinto da una passione a salire su un consolle solo perche' conosce qualcuno ragazzi aprite gli occhi cazzoooooo

Anonimo ha detto...

Forse è vero la bio mi sembra eccessiva...
Pero il ragazzo è in gamba.

Anonimo ha detto...

politically correct


bene, mi sembra venuto il momento di replicare:

COME FA A SEMBRARVI UNA BIO ECCESSIVA?
questa bio è reale ed oggettiva, ricci ha scritto in maniera cronistica quello che è stato il percorso di valerio


DIAMO MERITO AL NUOVO...
non siamo fin troppo concentrati a sentire suoni vecchi e dj che ormai conosciamo a memoria?


la musica, come qualsiasi forma d'arte è movimento, cambiamento, respirazione....

a volte...
ho sentito un beat e mi sono alzata a ballare,
ho visto una linea e mi è venuto da disegnare,
ho toccato una forma e mi è venuto da costruire...

ho cercato qualcosa che mi ispirasse perchè dovevo sentirmi motivata
voglio qualcosa che mi faccia muovere e pensare in avanti...


PREFERISCO APPOGGIARE CHI CERCA DI COSTRUIRE INVECE CHE OSTACOLARE PER PARTITO PRESO...
"perchè c'è qualcuno che lo fa meglio e quindi lui non se lo merita..."
......sti cazzi...almeno lui ci prova...
poi...

IN BENE O IN MALE L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI...



give up valerio....
g

matteo cavicchia ha detto...

apro i commenti del post e vede ne vedo due anonimi...questo è perchè ho risposto così!
credevo che il "rosiconi" si riferisse a me che ho cancellato, non a chi ha ri-scritto gli insulti ;)

comunque c'è sempre modo e modo nel criticare: un "chiamatelo anche dj... ormai cani e porci ai discihi!" è una cosa, mentre dire "a me non piace assolutamente" è un'altra!

Anonimo ha detto...

matteo se ti degni a non cancellare questo messaggio ti dico che per me voi di pillole siete dei grandi leccaculo ma non e' cosi' che si lavora...se vedi bene in questo blog non c'e' mai stata una critica per nessuno si parla solo in modo positivo di tutto e tutti....poi pe voi venga sempre lodato il goa cosi' GIANCA quegli spiccioletti a fine mese ve li dara' sempre ...

matteo cavicchia ha detto...

leccaculo? dimmi in quale occasione avremmo dovuto parlare male di qualcuno...solo per partito preso?
comunque, e parlo per me, matteo cavicchia, non ho mai preso una lira da nessuno.
la prossima volta che vuoi attaccarci così, tanto perchè non hai di meglio da fare, vienimi a cercare e ne parliamo di persona :)

antonio fatini ha detto...

se in questo blog non c'è quasi mai una critica (e fidati che se leggessi meglio ne troveresti più di una...) è solo perchè parliamo esclusivamente di ciò che ci piace e troviamo interessante. pillole infatti viene spesso accusato di tralasciare eventi e personaggi per molti "importanti", ma questo è da sempre il nostro modo di lavorare... diciamo che ormai fa comodo dire che siamo di parte e che lavoriamo per il goa, quando invece l'unica cosa che effettivamente lega questo blog a giancarlino e gli altri è solo un forte legame di amicizia. nessuno ci ha mai pilotato e penso che mai ci riusciranno in futuro. per quanto riguarda il discorso dei soldi posso tranquillamente garantirti che nessuno ci paga per ciò che scriviamo su qui... fa sorridere comunque che ultimanete gli argomenti siano sempre gli stessi e soprattutto che non vengano mai firmati da qualcuno. comunque, se sei qui e sai cosa scriviamo è perchè ci leggi...e questa per me è la cosa più importante. se proprio dovessero esserci critiche future vorrei che fossero costruttive e magari anche firmate...

Anonimo ha detto...

io leggo perche' sono un appassionato e ti assicuro che alcune cose mi interessano pure!
pero' la verita' la sapete anche voi ... a me dispiace sembrate ragazzi in gamba sbagliate a lavorar cosi'!

Anonimo ha detto...

ciao sono amedeo un amico di vale0 e' lui aphex twin
l ha conosciuto l anno scorso perche' c'era il concerto a roma almeno se dovete scrivere una biografia dite la verita' cazzo!

Anonimo ha detto...

.....

rave legali 89-92 (circa)

rave illegali 95-99 (circa)

ovvero nel migliore dei casi aveva 12 anni.....

poi a meno che non sia un dj da poco piu' di due anni...è un po curioso dire che "dischi dubstep riempiono la sua prima sacca"...altrimenti abbiamo davanti a noi l'inventore di questo genere!! ;)


il punto è che la storia è storia...e non si possono dire bugie a riguardo..

che poi uno vuole dire che c'è un bravo pischello che prova a fare sto lavoro è un altro paio di maniche ed è sacrosanto!ma inventarsi argomenti per allungare una bio pressochè inesistente...magari no! :)

niente contro questo ragazzo...è solo una costatazione.

e poi trovo ridicolo cercare di spingere un dj o artista in questo modo...sostanzialmente vendendo del fumo...so che è difficile inizare la propria gavetta a 25 anni..e probabilmente gli aspettano ancora tanti anni di lavoro e trovo che aiuti di questo genere lo danneggino e basta....quindi se volete bene a questo valerio scrivete un altro post dove dite che vi piace e vi sta simpatico e "speriamo che ce la faccia"....non certo nel modo che avete fatto ora.

un ultima cosa e chiudo....l'ultimo commento di questo "amedeo" è veramente esilarante!(ricorda un po' una scena di verdone......)


nota :

spero che il tono del mio post vi sia piaciuto, non voglio offendere nessuno..vorrei solo che questa città (e i suoi abitanti) se la smettessero un po di dire fandonie e iniziassero a guardare un po piu' ai fatti

Anonimo ha detto...

per quell'anonimo che dice che vale0 ha conosciuto aphex: ti prego non dire cazzate perchè l'anno scorso il concerto di aphex è saltato (giancarlino tu ne sai niente?) e lui non si è mai mosso da casa...

Anonimo ha detto...

Ma veramente i rave ancora li fanno e sapete leggere c'e scritto ascoltando aphex twin...cazzo centra il resto????
bah...

Anonimo ha detto...

Dubstep
Origins of the sound: 1999–2002
The sound of dubstep originally came out of productions by El-B,[5] Steve Gurley,[5] Oris Jay,[9] and Zed Bias[20][21] in 1999-2000. The term dubstep was first used by Ammunition Promotions,[5][22][23] who run the influential club Forward>> and have managed many proto dubstep record labels (including Tempa, Soulja, Road, Vehicle, Shelflife, Texture, Lifestyle and Bingo).[9][3] The term's use in a 2002 XLR8R cover story (featuring Horsepower Productions on the cover) contributed to it becoming established as the name of the genre.[20][24] It gained full acceptance with the Dubstep Allstars Vol 1 CD (Tempa) mixed by DJ Hatcha.[25][26]

The club Forward>> was originally held at the Velvet Rooms in London's Soho and is now running every Sunday at Plastic People in Shoreditch, east London, as well as holding regular parties at The End in Holborn.[7] Founded in 2001, Forward>> was critical to the development of dubstep, providing the first venue devoted to the sound and an environment in which dubstep producers could premier new music.[27] Around this time, Forward>> was also incubating several other strains of dark garage hybrids, so much so that in the early days of the club the coming together of these strains was referred to as the "Forward>> sound".[28] An online flyer from around this time encapsulated the Forward>> sound as "b-lines to make your chest cavity shudder."[29]

Forward>> also ran a radio show on east London pirate station Rinse FM, hosted by producer/DJ Kode9, owner of the Hyperdub label.[30][31][32] The original Forward>> residents included Hatcha, Youngsta, Kode9, Zed Bias, Oris Jay,[9] Slaughter Mob, Jay Da Flex, Slimzee and others, plus regular guests. The line up of residents has changed over the years to include Youngsta, Hatcha, Geeneus and Plastician, with Crazy D as MC/host. Producers including D1, Skream and Benga make regular appearances.[27]

Another crucial element in the early development of dubstep was the Big Apple Records record shop in Croydon.[3] Key artists such as Hatcha and later Skream worked in the shop (which initially sold garage and drum and bass, but evolved with the emerging dubstep scene in the area),[5] while Digital Mystikz were frequent visitors. El-B, Zed Bias, Horsepower, and a young Loefah regularly visited the shop as well.[3] The shop and its record label have since closed down[20] and reopened under the name Mixing Records.

Se sai l'inglese traduci...

Anonimo ha detto...

allora è stato il primo a roma e faccio fatica a credere che mettesse dubstep a roma nel 99....tanta fatica...

e se si parla di scena dei rave,non credo si possa far riferimento ad altre date oltre a quelle che ho scritto..che poi ancora li facciano è un altro conto

Anonimo ha detto...

mammamia figlioli ma un ragazzo emergente che vi vada bene... C' E'???? cmq..

io vi segnalo i pupilli dei Minimono , THE CLOVER di firenze 2 lap top piu' basso =
funky elettronico da spellarsi le mani

voi della redazione fareste bene a dare un ' occhiata su www.myspace.com/thecloverweb

Anonimo ha detto...

se è un top dj dicono che palle.
se è emergente è solo un pr raccomandato.

B A S T A !

Anonimo ha detto...

io venerdi c'ero, questo, diciamo pure dj, non si è proprio regolato
non è proprio in grado di reggere la pista
senssazioni dalla pista
con i miei amici ci stavamo tagliando dalle risate ogni suo cambio
DISASTRO
CMQ PENSO CHE FARà POCA STRADA TRANQUILLI

Anonimo ha detto...

VENERDì 28: VERGOGNOSO IL BRANCA è GIà FINITO
IL BRANCA NON HA DJ RESIDENT IN GRADO DI SUONARE (VALERIO ZERO E IL CONTE)
L'UNICO è ANDREA LOMBARDO

Anonimo ha detto...

MA COME FATE A CHIAMARLO DJ
MI MERAVIGLIO DI VOI PILLOLE CHE PUBBLICIZATE TALI SCHIAPPE,PER ME O è VOSTRO AMICO O NON LO AVETE ASCOLTATO SUONARE.
VENERDI IO ED I MIEI AMICI CI SIAMO DIVERTITI A PRENDERLO PER IL CULO DALLA PISTA
I CAMBI TRA UN DISCO E L'ALTRO ERANO SECCHI TOGLIEVA I BASSI PRIMA DA UNA PARTE POI LI RIMETTEVA DALL'ALTRA TUTTO SENZA UN CRITERIO DI SCELTA TRA UN DISCO E L'ALTRO, SEMBRAVA UNA FESTA DI 18 ANNI DI UN PAESELLO DELLA PROVINCIA ITALIANA
MI MERAVIGLIO DI VOI PILLOLI

Anonimo ha detto...

venerdi al branca mentre questo suonava non sai i fischi che volevano dire vattene pippa

Anonimo ha detto...

dj? vali zero

Anonimo ha detto...

questo ragazzo vale zero

Anonimo ha detto...

mi trovo per caso qui e concordo con anonimo ormai tutti si credono dj che tristezza

Anonimo ha detto...

odhkw [url=http://www.drdrebeatscheapsales.com]beats by dre outlet[/url] quvwcq http://www.drdrebeatscheapsales.com sfvy [url=http://www.drebeatsstudioheadphones.com]beats by dre sale[/url] ruxxsr http://www.drebeatsstudioheadphones.com byqa [url=http://www.beatsdreheadphonesonsale.com]beats headphone[/url] jujhfr http://www.beatsdreheadphonesonsale.com jvhra [url=http://www.dreheadphonesonsales.com]beats by dre headphones[/url] fmdflf http://www.dreheadphonesonsales.com mlahg [url=http://www.drdrebeatssales.com]dr dre beats[/url] iofjv http://www.drdrebeatssales.com ofvgq [url=http://www.beatsheadphonesbydrdre.com]beats headphone[/url] ntdxs [url=http://www.focsa.org.au/myreview/beatsbydre.phtml]monster beats[/url] pdkev http://www.focsa.org.au/myreview/beatsbydre.phtml xed

Anonimo ha detto...

eghcevh http://www.saclongchampsolde.eu mceotpr [url=http://www.saclongchampsolde.eu]sac longchamp[/url]yyujeft
wuojcfk tarquby http://www.gafasdesolraybanbaratas.com uxusmtk [url=http://www.gafasdesolraybanbaratas.com]ray ban baratas[/url]kbdsjun
wzijflz http://www.lunettesdesoleilraybans.com imhhyae[url=http://www.lunettesdesoleilraybans.com]lunette ray ban pas cher[/url]piljwvi
tjpeeke http://www.guccioutletshops.com sfthpej [url=http://www.guccioutletshops.com]Gucci Outlet[/url]jvgmfwd
hghlysn http://www.sachermessolde.com oufxzdc[url=http://www.sachermessolde.com]Sacs Herm??s[/url] fesfzrw
hgyfytm http://www.stylomontblancsoldes.net ppkzgzu[url=http://www.stylomontblancsoldes.net/]Stylo Mont Blanc Pas Cher[/url]wsbxpld
azuniae http://www.replicahermesbagsonline.net dudtrzv[url=http://www.replicahermesbagsonline.net/]Hermes Birkin Replica[/url]imejefu
fevbxkr http://www.mulberryoutletsonline.net uwirprk[url=http://www.mulberryoutletsonline.net/]Mulberry Bags[/url]slsbqyo
kjbhdjy http://www.louisvuittonoutletonlineshops.com ukypxcl[url=http://www.louisvuittonoutletonlineshops.com/]Replica Louis Vuitton Bags[/url]
jnwiudh http://www.sacguccisolde.com jjsgtvl[url=http://www.sacguccisolde.com/]Sac a Main Gucci[/url]rquxaed
jptipcf http://www.saclouisvuittonsolde.com vgrlmnd[url=http://www.saclouisvuittonsolde.com/]Sac Louis Vuitton[/url]mhpubqn
wdfgoij http://www.raybansforsales.com klwxtch [url=http://www.raybansforsales.com]ray ban for sale[/url]khbmpyg
xqxlknl http://www.montblancpensonlinesale.com eqvlhlw[url=http://www.montblancpensonlinesale.com]mont blanc pens[/url]ysjtkxr